Auto contromano e in corsa seminano il panico nella movida serale

Molte le segnalazioni giunte al 112 e alla Guardia di Finanza

E' entrato contromano a grande velocità in via Govanni XXIII e ha proseguito in divieto fino a piazza Foritto. E' accaduto ieri sera, poco prima della mezzanotte a San Nicandro Garganico, in pieno centro, dove un uomo non identificato alla guida di una Fiat Punto scura ha seminato il panico nella movida serale.

Secondo testimonianze dei gestori dei locali, non sarebbe la prima volta che, probabilmente sempre la stessa persona, mette a repentaglio la sicurezza di pedoni e clientela dei locali percorrendo strade del centro contromano.

Non si contano invece le auto, spesso con alla guida giovanissimi, che sfrecciano nelle ore serali in tutto il centro abitato, soprattutto nei luoghi trafficati e frequentati da gente.

Una situazione che, unitamente al mancato ripristino delle isole pedonali da parte dell'amministrazione comunale, sta creando disagi e paure nella cittadinanza che sempre più lamenta l'impossibilità di poter passeggiare in tranquillità per le strade del centro. Che, di conseguenza, e siamo a fine giungo, restano pressoché deserte.

(Foto M. Scanzano)

 

Menu