Covid, Ciavarella: 'almeno 20 casi', ma per ASL sono anche di più

Il sindaco rende pubblici dispacci della prefettura, bollettino regionale registra oltre 21 positivi

"Comunico alla cittadinanza che, come da ultima nota inviatami dalla Prefettura di Foggia in data 02 novembre 2020, ufficialmente a San Nicandro Garganico risultano 20 cittadini positivi al Covid-19 e 24 in sorveglianza ed isolamento fiduciario". Lo rende noto il sindaco del centro garganico, Costantino Ciavarella, che a sannicandro.org anticipa l'intenzione di riferire giornalmente alla popolazione gli aggiornamenti prefettizi.

Numeri, quelli della Prefettura, che come già accadeva con i dispacci nel periodo del primo lock down, sembrano in ritardo rispetto ai dati che risultano al Dipartimento di Prevenzione della ASL. Il bollettino epidemiologico della Regione Puglia uscito proprio il 2 novembre, infatti, riportava già San Nicandro comune "fucsia", ovvero con un range di contagiati tra 21 e 50. Da fonti attendibili, i positivi a ieri 3 novembre sarebbero almeno 25.

Intanto, anche alla luce del nuovo DPCM appena varato da Conte, che prevede una situazione al limite per la Puglia e il più volte annunciato "coprifuoco" notturno, si sta pensando di riattivare il COC e, con esso, parte dei servizi di soccorso alla popolazione in vigore tra marzo e maggio scorsi.

A fondo pagina il Bollettino epidemiologico della Regione Puglia del 3 novembre 2020

Allegati
Menu