Muore 55 enne, è la nona vittima del Covid-19

L'uomo era ricoverato da tempo con problemi respiratori

Non ce l'ha fatta Leonardo Santucci, 55enne di San Nicandro Garganico, che da qualche giorno era ricoverato a Casa Sollievo della Sofferenza, dopo un aggravamento delle condizioni cliniche.

L'uomo (raccontano i familiari) aveva avuto forti sintomi, diagnosticati dapprima come influenzali nelle settimane scorse, con problemi respiratori. Da qualche giorno era stato ricoverato in terapia intensiva  tramite il 118 e solo al momento del ricovero gli è stata diagnosticata la positività al Covid-19.

 "Oggi è venuto a mancare il fratello di mio cognato, - si sfoga su facebook il consigliere comunale Anna Laura Frattolino - il Covid se lo è portato via, non aveva nessuna patologia in corso quindi non è vero che muoiono solo quelli con patologie gravi, era sano come un pesce. Quindi l'appello che faccio ora come sempre a tutta la comunità - scrive Frattolino - prendete sul serio questo nemico invisibile, prendete le dovute precauzioni, non create assembramenti , indossate sempre la mascherina ed igenizzate sempre le mani, è in ballo la propria vita è quella dei nostri cari".

Santucci, lascia moglie e cinque figli. È la nona vittima di questa epidemia, la seconda di questa nuova ondata, nella nostra città.

Menu