Danni in concomitanza in su via Caggese e via Petrucci

Staccata e precipitata in strada parte di una copertura, cavo Enel scoppiato per cortcircuito

Incredibile questa mattina in via Romolo Caggese e via Petrucci a San Nicandro Garganico. Due incidenti quasi in concomitanza hanno seminato il panico nell'intero quartiere. 

A causa delle forti raffiche di Libeccio in atto, che hanno raggiunto anche i 50 Km/h, intorno ale 9:30 una copertura posticcia in polistirolo e guaina è precipitata dal terrazzo di un'abitazione, al terzo piano, in strada. Fortunatamente il materiale è caduto al suolo senza danneggiare persone o cose ma creando molta paura nel vicinato.

Quasi alla stessa ora, invece, un cavo portante Enel è andato in cortocircuito provocando sfiammamenti in tutta la lunghezza sulle abitazioni pari di via Armando Petrucci. Panico tra gli abitanti della zona ma fortunatamente anche qui nessun danno di rilievo a persone o cose.

Sul posto i volontari dell'AVERS Protezione Civile e si attendono i Vigili del Fuoco per la messa in sicurezza dell'area e i rilievi, utili a capire se il danno Enel sia stato causato in qualche modo dalla copertura staccatasi.

Menu