Prefettura ordina controlli speciali su San Nicandro

La decisione dopo i fatti di Parco S. Michele

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dalla Prefettura di Foggia riferito ai fatti di Parco S. Michele del 7 maggio scorso.

In sede di Riunione Tecnica di Coordinamento Provinciale delle Forze di Polizia presieduta dal Prefetto, Raffaele Grassi, allargata alla partecipazione del Vice Sindaco di San Nicandro Garganico, tenutasi presso questa Prefettura il 12 maggio u.s., è stata disposta l'intensificazione dei servizi di controllo del territorio, alla luce degli episodi delittuosi verificatisi la sera del 7 maggio decorso presso il Parco San Michele, sito nel citato Comune .

ln particolare, il Prefetto, su conforme avviso dei vertici provinciali delle Forze di Polizia, ha disposto l'attivazione di specifici dispositivi di intervento a carattere interforze che saranno assicurati, nei termini stabiliti con apposita ordinanza del Sig Questore di Foggia, dr. Paolo Sirna, in aggiunta ai servizi di controllo svolti in via ordinaria dall'Arma dei Carabinieri e dalla Guardia di Finanza.

L'intensificazione dell'attività di vigilanza nella predetta area, unitamente all'adozione di provvedimenti sindacali di chiusura degli spazi pubblici maggiormente interessati dal rischio di assembramenti, hanno l'obiettivo di prevenire il reiterarsi di episodi analoghi a quelli verificatisi.

Menu