Ancora 11 arresti ad "Alto Impatto" nella provincia di Foggia

L'attività degli agenti non ha a che fare con i controlli della serata di ieri

In attesa di aggiornamenti riguardo il blitz avvenuto nella serata di ieri, apprendiamo che un'ulteriore operazione anticrimine ad “Alto Impatto” è stata compiuta nella provincia di Foggia.

Oggi e nei giorni immediatamente precedenti, circa 150 operatori delle forze dell’ordine tra Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza,hanno setacciato il territorio eseguendo perquisizioni, ispezioni, rastrellamenti, posti di blocco e controlli ad esercizi commerciali. L'operazione, che ha coinvolto numerosi comuni del foggiano, si è conclusa con l'arresto di 11 persone e consistenti rinvenimenti e sequestri di armi, munizioni, sostanze stupefacenti e di numerosi prodotti contraffatti o non conformi alle vigenti disposizioni normative.

Per quanto riguarda il comune di San Nicandro Garganico, nell’area protetta del Parco Nazionale del Gargano, i Carabinieri Forestali, durante un servizio di antibracconaggio, hanno tratto in arresto un uomo di 72 anni il quale esercitava abusivamente l’attività venatoria con un fucile da caccia di provenienza furtiva, che è stato sequestrato unitamente ad 81 munizioni. Nella successiva perquisizione domiciliare sono stati rinvenuti e ritirati cautelarmente altri 5 fucili da caccia, 2 pistole calibro 7,65 ed ulteriori 622 munizioni.

Nella stessa cittadina di San Nicandro Garganico, i carabinieri della Compagnia di San Severo e gli uomini dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Puglia”, hanno tratto in arresto un trentenne il quale, al fine di agevolare la fuga di una persona che era stata sottoposta a controllo dai militari, si scagliava contro di essi, aggredendoli.

 

Il link della notizia: https://immediato.net/2022/02/12/arrestate-11-persone-nel-foggiano-sotto-sequestro-armi-munizioni-e-droga-rinvenute-anche-auto-rubate-e-cibi-adulterati/?fbclid=IwAR2DZzGx5RnmJHw_baJxN_dy8gPqb5DciYGT5V-iQh6-Y5BJj3gKTF4uVpM&cn-reloaded=1

Fonte: immediato.net

Menu