Scritte no-vax: denunciata una 31enne

Identificata dalla DIGOS, la donna è stata deferita in stato di libertà

Imbratta i muri della città con scritte no-vax, individuata e denunciata 31enne. Accade a San Nicandro Garganico, dove la polizia - nell’ambito dell’attività investigativa coordinata dalla procura di Foggia - ha deferito in stato di libertà una donna di 31 anni presumibilmente autrice di una serie di scritte offensive e dispregiative verso la politica del Governo in materia di contenimento alla diffusione pandemica.

L’identificazione della donna è stata possibile grazie al continuo monitoraggio effettuato dagli agenti della Digos che si sono immediatamente attivati al fine di identificare i presunti responsabili. Le prime scritte no vax - “I vaccini uccidono”, accompagnate dalla lettera “W” cerchiata, peraltro impressa in ogni scritto, presumibilmente riconducibile a forme di contestazione nell’ambito del movimento no vax - hanno scosso la comunità locale soprattutto per i luoghi in cui queste venivano pubblicate come l’hub vaccinale nel comune di San Nicandro e le mura degli edifici scolastici frequentati da studenti che, nella maggior parte dei casi, erano minorenni. 

Sono stati recuperati e sequestrati, inoltre, diversi adesivi che sarebbero stati affissi in diverse parti della città e alcune bombolette spray di colore rosso che sarebbero state utilizzate per i raid no-vax.

Fonte:  https://www.foggiatoday.it/cronaca/denunciata-donna-scritte-no-vax-san-nicandro-garganico.html

Menu