Centenari a San Nicandro: Raffaela Manduzio compie 106 anni

Raffaela ("Zia N'nuccia"), spegne oggi la sua 106° candelina

“Che vi siano dei centenari nel nostro comune è sintomo che a San Nicandro si vive bene” - aveva dichiarato il Sindaco Matteo Vocale pochi mesi fa in una simile ricorrenza.

Raffaela Manduzio, per la famiglia e per gli amici “Zia N'nuccia" classe 1917, raggiunge il traguardo dei 106 anni. Costretta da un po' di anni a letto, continua a mantenere la luciditá che l'ha sempre contraddistinta.

Vita dedicata alla “sua” Chiesa di San Giovanni Battista e alla “sua” Madonna del Rosario che gelosamente soleva vestire e preparare in vista delle ricorrenze in suo onore. Vita dedicata anche alla vita comunitaria: ultima vivente del Terz'Ordine Domenicano di San Nicandro, nel 2015 fu proprio grazie a lei che si ricostituí la fraternita laica di San Domenico e oggi, le sue consorelle, le tributano l'affetto meritato.

Ha sempre festeggiato il suo compleanno assieme ad un altro personaggio importante di San Nicandro Garganico che oggi avrebbe compiuto 100 anni: don Vincenzino Palmieri, a cui oggi va il pensiero e la preghiera di quanti lo hanno conosciuto.

A zia Ninuccia i migliori auguri di un sereno compleanno da parte di tutta la Città di San Nicandro.

Menu