Incendio presso l'area mercatale di piazza Caduti di Nassiriya

Le precisazioni del sindaco: “Tempestivo l'arrivo dell'AVERS e Forze dell'Ordine”

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato ricevuto dal Sindaco Matteo Vocale.

Nel primo pomeriggio odierno, precisamente alle 13:10, un 𝗶𝗻𝗰𝗲𝗻𝗱𝗶𝗼 𝗱𝗶 𝘀𝘁𝗲𝗿𝗽𝗮𝗴𝗹𝗶𝗲 è divampato nello spazio incolto adiacente l'𝗮𝗿𝗲𝗮 𝗺𝗲𝗿𝗰𝗮𝘁𝗮𝗹𝗲 𝗱𝗶 𝗽𝗶𝗮𝘇𝘇𝗮 𝗖𝗮𝗱𝘂𝘁𝗶 𝗱𝗶 𝗡𝗮𝘀𝘀𝗶𝗿𝗶𝘆𝗮. Il fumo e le fiamme hanno pregiudicato le attività di smontaggio che erano in corso da parte dei venditori ambulanti.

Pochi minuti dopo i volontari dell'AVERS, in convenzione con il Comune, sono prontamente intervenuti e hanno provveduto allo spegnimento e bonifica.

Ho denunciato subito l'accaduto alle Forze di Polizia competenti, affinché compiano tutti gli accertamenti del caso, atteso che l'incendio è stato verosimilmente di 𝗻𝗮𝘁𝘂𝗿𝗮 𝗱𝗼𝗹𝗼𝘀𝗮 (𝗰𝗶𝗼𝗲' 𝗲' 𝘀𝘁𝗮𝘁𝗼 𝗮𝗽𝗽𝗶𝗰𝗰𝗮𝘁𝗼) e sembra strano che 𝗻𝗲𝘀𝘀𝘂𝗻𝗼 𝗮𝗯𝗯𝗶𝗮 𝘃𝗶𝘀𝘁𝗼 𝗻𝗶𝗲𝗻𝘁𝗲.

Nella stessa area, proprio venerdì scorso, è montata la 𝗽𝗿𝗼𝘁𝗲𝘀𝘁𝗮 𝘀𝗼𝗰𝗶𝗮𝗹 𝗱𝗶 𝗮𝗹𝗰𝘂𝗻𝗶 𝗮𝗺𝗯𝘂𝗹𝗮𝗻𝘁𝗶, che lamentano presunte condizioni "disumane" in cui sarebbero costretti.

Approfitto per rilevare un comportamento intellettualmente disonesto di alcuni di costoro, atteso che la nuova collocazione del mercato, oltre un anno fa, è stata frutto di confronti e incontri numerosi, inclusi sopralluoghi e che abbiamo sempre cercato di soddisfare le istanze della categoria, come testimoniato dai verbali (carta canta!).

Abbiamo anche preso l'impegno di rivedere alcune collocazioni delle bancarelle, questione oggetto delle modifiche al Documento Strategico del Commercio approvate dal Consiglio comunale venti giorni fa e in via di applicazione a seguito dell'ennesimo incontro con la categoria.

Sentir dire che "l'Amministrazione di San Nicandro non ascolta nessuno" è quantomeno da persone in malafede!

Qualcuno non si rassegna ancora al fatto che il mercato dove stava prima non si può più fare, non perché non voglio io o chissà chi ma 𝗽𝗲𝗿 𝗺𝗼𝘁𝗶𝘃𝗶 𝗱𝗶 𝘀𝗶𝗰𝘂𝗿𝗲𝘇𝘇𝗮.

Dovevamo spostarlo in zona del tutto periferica, come in tutte le città normali, invece abbiamo adottato una soluzione intermedia per favorire il più possibile tanti cittadini anziani.

Intanto aspettiamo ancora che certuni ambulanti, invece di fare i piagnoni e polemici a prescindere, a favor di social e in piena campagna elettorale, facessero qualche altra proposta.

Possibilmente realistica e seria.

Menu