Nasce "Musica per tutti"

L'iniziativa culturale a cura di Monica Sersale

Comunicato Stampa

"Musica per Tutti", nella sua nuova sede di San Severo in via Matteo Tondi 10, propone laboratori, corsi e percorsi di divulgazione musicale pensati per tutte le fasce di età: dalla propedeutica per i bambini fino ai corsi specifici per adulti.

E' un progetto amatoriale ma anche di perfezionamento e di eccellenza.

 

L'offerta formativa include:

Progetto Voce (corsi di base e perfezionamento per lirica/jazz/pop)

Progetto Strumento (corsi di pianoforte/tromba/trombone/batteria)

Progetto Alfabetizzazione Musicale nei percorsi di propedeutica per bambini (orchestre di oggetti recuperati, laboratori di strumenti auto-costruiti) e nei percorsi per adulti (laboratorio di scrittura creativa, canto corale, guide all'ascolto ed altro).

Progetto Formazione e aggiornamento Docenti

(Corsi di aggiornamento per Docenti senza specifica formazione musicale realizzati in collaborazione con l'Accademia Musicale Marziali di Seveso (MB) Ente accreditato MIUR per la formazione del personale della scuola).

Progetto residenze artistiche estive

Progetto Musicoterapia

Organizzazione di eventi.

 

 

 

Per chi volesse saperne di più, "Musica per Tutti" organizza un incontro promozionale gratuito dei laboratori “Orff”, tenuti dal Maestro Daniele Delle Fave: una giornata interamente dedicata ai bambini in età compresa tra i 6 e i 10 anni in calendario per il giorno 18 dicembre.

In caso di adesioni numerose, i laboratori Orff verranno attivati a partire da gennaio 2015 anche nella sede di San Nicandro: affrettatevi dunque a prenotare la partecipazione dei vostri bambini!!!!!

 

Per i dettagli è disponibile la pagina web: www.musicapertutti.net dove è possibile prenotare la partecipazione all'iniziativa o le audizioni gratuite al "Percorso Voce".

 

 

Menu