Gemma Macchia vince la borsa di studio AIRC "Enzo Manduzio"

Presentata la ricercatrice assegnataria della seconda edizione

È la dott.ssa Gemma Macchia, del Dipartimento di Biologia – Università di Bari, la ricercatrice assegnataria della II borsa di studio AIRC (Associazione Italiana Ricerca sul Cancro) intitolata ad Enzo Manduzio ed istituita dal Lions Club San Nicandro Garganico.

Nella mattina del 27 febbraio 2016, presso l’ I.I.S.S. De Rogatis-Fioritto, alla presenza del dirigente scolastico Francesco Donataccio, dei ragazzi dell’istituto, del presidente del consiglio comunale di San Nicandro Garganico Domenico Fallucchi che ha anche moderato l’evento e del presidente del Lions Club San Nicandro Garganico Gianpaolo Manduzio, la dott.ssa Gemma Macchia ha parlato del progetto specifico di ricerca sul cancro che ha portato avanti durante tutto lo scorso anno grazie ai fondi raccolti per la borsa di studio conseguendo anche importanti risultati. Durante l’incontro si è parlato, inoltre, di nutrizione e di comportamenti da adottare per cercare di prevenire questa malattia.

L’istituzione di questa seconda borsa di studio è stata possibile grazie a diverse iniziative benefiche del Lions Club San Nicandro tra le quali “IL FOGGIA PRO AIRC”, manifestazione che ha visto il Foggia Calcio disputare un’amichevole allo stadio di San NIcandro contro una rappresentativa locale e l’evento “UN CALCIO ALL’IM…POSSIBILE” – Partita di calcio con protagonista la Nazionale Italiana Attori - per il quale il Presidente ha rinviato l’appuntamento al prossimo 15 aprile, a San Marco in Lamis, per la terza edizione.

L’incontro rappresenta solo una delle tappe del percorso di prevenzione intrapreso dal Lions Club per la sensibilizzazione dei giovani su tematiche così rilevanti.

Menu