Una serata per ricordare Domenico Murano

L'8 agosto in piazza IV novembre un concerto per ricordare il musicista sannicandrese

 

Una serata all’insegna della musica, un’arte che ha segnato la vita di Domenico Murano in una data che riunirà su un palco molti degli amici che hanno avuto la fortuna di condividere con lui pochi momenti o una vita intera.

Il prossimo 8 agosto, piazza IV novembre si riscoprirà luogo di incontro. Un’iniziativa voluta dagli amici che sono riusciti a coinvolgere musicisti locali, compresi quelli che vivono ormai in Italia e all’estero ma che non hanno saputo resistere al richiamo di un così forte senso comune di appartenenza.

Perché sarà questo lo spirito dell’evento. Un incontro fra musicisti appartenenti a generazioni e stili musicali molto differenti che si ritroveranno nella stessa porzione di terra natìa, quasi sempre condivisa anche insieme a Domenico. Perché fra le qualità dell’uomo c’era soprattutto questa, la capacità di riunire attorno a sé persone che lontane da quel centro comune,avrebbero a fatica incrociato le proprie strade.

Il miracolo si ripete ancora oggi, con una rassegna di formazioni unite insieme per l’occasione che ricorderanno un nostro concittadino, per molti un amico, riproponendo un repertorio molto ampio che ripercorre stili e generi insieme a lui ascoltati e suonati insieme per una vita.

L'appuntamento è per lunedi 8 agosto, ore 21 in Piazza IV Novembre.

Menu