Il "comandante Alfa" al De Rogatis-Fioritto

Il 13 dicembre ci sarà la presentazione del libro "Cuore di Rondine"

Martedì 13 dicembre 2016, alle ore 10:30, l'IISS De Rogatis-Fioritto di San Nicandro Garganico organizza un incontro con il Comandante Alfa, autore del libro "Cuore di Rondine", il quale narra la storia di un carabiniere che dedica la sua vita ad aiutare gli altri attraverso il suo lavoro. Comandante Alfa, un nome dietro cui si nasconde un uomo del corpo speciale del GIS, il Gruppo Intervento Speciale, conosciuto anche come “teste di cuoio”.

L’autore svela i retroscena delle vite di questi uomini coraggiosi che non possono rivelare il loro ruolo nemmeno ai familiari più stretti, perché potrebbe essere pericoloso… Uomini pronti a tutto, eroi dei nostri tempi, raccontati attraverso le ansie e le preoccupazioni delle missioni di cui sono protagonisti.

Prenderanno parte al progetto gli studenti dei licei scientifico, artistico, di scienze umane e degli istituti tecnico e professionale. Durante l'incontro con l'autore ci saranno, inoltre, una mostra dei disegni raffiguranti il Comandante Alfa, realizzati dagli studenti, la presentazione di una mappa concettuale sul libro e la messa in scena di una breve drammatizzazione riguardante la fanciullezza del protagonista e la sfida lanciatagli da nonno Ciccio per "diventare grande".

Menu