Erasmus+ 2016/2019, Piazza 4 Novembre ospita insegnanti europei

Progetto "Learning beyond the classroom walls" per scambiarsi le pratiche di insegnamento

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa della direzione didattica della scuola di piazza IV Novembre

​La Direzione Didattica Statale “Piazza 4 Novembre” di San Nicandro Garganico (Fg), da lunedì  30 gennaio e fino al 3 febbraio 2017,  ha ospitato  delegazioni  di docenti provenienti dal Belgio, Bulgaria, Lituania , Regno Unito , Romania  e Tenerife rappresentanti le scuole del Progetto “Learning beyond the classroom walls” per condividere e scambiare le migliori pratiche di insegnamento e apprendimento in uso tra il personale coinvolto.

Il meeting è iniziato con la “Welcome Ceremony” organizzata dalle sezioni della Scuola dell’Infanzia e  classi della Scuola Primaria  del Plesso “Piazza 4 Novembre” e  del plesso  “Matteotti” e si è concluso con la “Goodbye Ceremony” organizzata dalle sezioni della Scuola dell’Infanzia e  classi della Scuola Primaria del Plesso “M. A. ZUPPA”.

Le delegazioni hanno apprezzato le “Attività”  svolte dagli alunni, la calorosa ospitalità del Sindaco Pier Paolo Gualano e  la partecipazione di tutta la Comunità Scolastica e Cittadina.

Il Dirigente Scolastico Angela Pia VAIRA e l’insegnante Rosa Palmieri, coordinatrice del progetto, sono fiere di contiuare il processo di internazionalizzazione iniziato nel 2001  con la frequenza di Teacher Training Course in Gran Bretagna e in Irlanda e la partecipazione a due Partenariati Multilaterali Comenius ( 2011/2013-2012/2014) .

 

Menu