Ylenia Gabriele 2a classificata al concorso "Je so pazzo"

La giovane sannicandrese a Fiuggi ha ottenuto la medaglia d'argento tra oltre 200 concorrenti

Ylenia Gabriele di soli 13 anni si è aggiudicata fra 200 cantanti in gara il secondo posto nella categoria junior al concorso nazionale "Je so pazzo" dedicato al cantautore Pino Daniele. L'evento si è svolto a Fiuggi e ha visto partecipi scuole e privati di tutta Italia. L'obiettivo principale è quello di mettere in contatto giovani emergenti con professionisti esperti del settore con vari stage formativi che si sono svolti presso il teatro comunale di Fiuggi a cura di docenti di altissimo livello.

La finalissima del 9 luglio si è svolta presso il grand Hotel "Palazzo della Fonte" di Fiuggi, alla presenza di una giuria tecnica del calibro di Adriano Pennino  (musicista-arrangiatore-compositore e direttore d'orchestra già collaboratore di Gino Paoli  e Pino Daniele); Francesco Arpino  (artista presso Warner Bros.Records); Enzo Longobardi (produttore e talent scout); Antonio Vandoni  (direttore artistico di "Radio Italia " solo musica italiana); Pasquale Sculco (cantautore) e altri, con la gradita partecipazione e presentazione di Claudio Guerrini. 

Dopo vari concorsi a livello regionale tra i quali il festival "Note e voci dal Salento ", la giovane artista Ylenia Gabriele è entrata a far parte della "Damus Accademia" di Lecce che si dedica alla promozione e alla valorizzazione artistica dell'allievo, frequentando un corso-percorso didattico-discografico con docenti professionisti della discografia italiana quali:
Nandu Popu  (voce e autore dei Sud Sound System);
Kikko Palmosi   (produttore discografico Tony Maiello, Moda, Emma e altri artisti);
Giuseppe Barbera (arrangiatore e collaboratore X Factor);
Antonio Vandoni, Giuseppe Anastasi  (autore di "Controvento"di Arisa);
Alfredo Cheope Mogol  (autore per Laura Pausini, Celentano, Mina, Elisa ed altri) e infine la sua insegnante di canto Elisabetta Macchia, il maestro Giorgio Mongelli e il performer per il musical Andrea Ghislotti. Amanti del bel canto attenzione, la giovane promessa farà parlare sicuramente ancora molto di se'.

Alla giovane Ylenia la redazione di Sannicandro.org fa i migliori auguri per il premio ricevuto.

Menu