26 settembre 2018 13:25 Cultura di Redazione

Il presidente Nicola di Leo: "Volere è potere, tante le attività svolte, altrettante in cantiere"

Volere è potere, non c’è affermazione che rispecchi al meglio quasi un anno di operato del Comitato “San Nicandro Giovani”.

 

E' passato poco meno di un anno dalla creazione di questo gruppo e, guardandoci indietro, possiamo ritenerci più che soddisfatti dell’intero operato compiuto. “Volere è potere”, nessuna frase  potrebbe rappresentarci meglio.

 Il  “Volere”, quello di restituire alla nostra San Nicandro un movimento puro e semplice, slegato da vincoli di qualsiasi natura. Il “potere” quello di creare un “quid” che  rimetta noi giovani al centro della vita sociale del paese.

Consci di operare in un contesto disfattista quale il nostro, ci siamo dovuti fortemente ricredere. Molti sono stati i giovani che hanno prestato interesse alla cosa, segno che i ragazzi di oggi e quindi cittadini del domani, tengano alla propria cittadina più di quanto comunemente si creda. Non hanno mai fatto mancare il loro supporto in tutti gli eventi realizzati.

Oggi più che mai teniamo a ribadire che si può fare molto, con poche risorse economiche ma con molta forza di volontà. Non per vanagloria ma a conferma di quanto detto vi ricordiamo che in poco meno di un anno di attività siamo riusciti a coniugare eventi a fini solidali, ricreativi e sociali, quali: COLLETTA ALIMENTARE NATALIZIA, CONCORSO FOTOGRAFICO, FUOCO DI SANT’ANTONIO 2.0, CARRO ALLEGORICO DI CARNEVALE, GIORNATA ECOLOGICA (CON INSTALLAZIONE DI RELATIVI 11 CESTINI PER LA RACCOLTA DI RIFIUTI), EASTERLAND (in coll. con i ragazzi liceali), HOLI PARTY (in coll. con il CSV), PROM NIGHT, FLUO PARTY ( in coll. con c. feste patronali), BOAT TRIP PARTY (in coll. con la goliardia).

Le finalità iniziali sono state tutte rispettate e ampliate, coinvolgendo il più possibile altre associazioni con risultati più che positivi.

Sarà che siamo giovani e tendiamo a vedere sempre il bicchiere mezzo pieno, ma i risultati ottenuti nel breve periodo sono un segnale importante, con la speranza di migliorarci sempre più e con l’augurio che le prossime iniziative coinvolgano sempre più l’intera cittadinanza.

….il meglio deve ancora venire!!

 

Nicola Di Leo

PRESIDENTE COMITATO

“SAN NICANDRO GIOVANI”

Numero di volte letto: 597