19 dicembre 2018 19:28 Cultura di Redazione

D'Antuoni: "E' stata una manifestazione col botto"

Una manifestazione con il botto quella di "Aspettando Natale e Mercatini di Natale " 2018 organizzata dall'Associazione Comitato Feste Patronali!

Abbiamo creato un atmosfera magica nei 4 giorni dell'evento, una location di qualità degna dei migliori mercatini d'Italia! É partito tutto la mattina del 6 dicembre con la presenza in piazza di tutte le scuole di San Nicandro Garganico, oltre mille ragazzi; la sera poi un'accensione dell'albero spettacolare, grazie alla collaborazione dell'associazione San Nicandro Giovani e con il grande Nino Martino che ha portato nella nostra piazza tutto il suo cast, artisti di strada, personaggi della Walt Disney, mangiafuoco e tanto altro ancora.

Gli spettacoli serali, con la scuola di ballo di Anna Concetta Panizio, la " Band di Enzo Martini , la Big Ball Band e con la chiusura della band di Ciro Iannacone, hanno allietato i visitatori dei mercatini. Gli espositori? Eccezionali! Lavori creati con il loro ingegno e la presenza delle migliori attività locali esponendo i tanti prodotti tipici del Natale. La nostra più grande soddisfazione sapere che il 3°giorno avevano già venduto praticamente tutto grazie anche ai tanti visitatori arrivati dai paesi limitrofi, che hanno apprezzato molto anche lo stand gastronomico presentato dall'associazione comitato feste patronali con tante prelibatezze: cioccolato caldo, caldarroste, vin brulè, pettole, bruschette, pennette con alici, polenta, fave e cicoria, grigliata e lo squisitissimo caciocavallo impiccato che hanno soddisfatto il palato di tutti.

Siamo orgogliosi di quello che è stato fatto, la scelta delle casette per la prima volta a San Nicandro ci ha comportato sacrifici ma anche tanta soddisfazione! l'albero di Natale ci ha creato un po' di disagio...doveva essere una struttura in luminarie ma la mancanza di serietà della ditta che doveva montarlo ci ha creato tantissime difficoltà! Abbiamo trovato, senza perderci d'animo, una soluzione alternativa ripiegando in pochissimo tempo su un albero vero . Alla fine questa scelta è stata condivisa ed apprezzata più dell'albero artificiale, cosa che ci ha fatto prendere in considerazione l'idea di usare l'albero vero anche nei prossimi anni...ovviamente preparandoci per allestirlo al meglio. Il nostro intento è quello di portare questa manifestazione a livelli sempre più alti e anno dopo anno stiamo raggiungendo ottimi risultati in proposito.

Noi abbiamo voglia di migliorare ancora e sempre di più questa manifestazione, confidando anche nell'aiuto e nella collaborazione di tutti gli espositori, dell'amministrazione comunale e di tutti i Sannicandresi. Nell'occasione vogliamo ringraziare l'Amministrazione Comunale nella persona del Sindaco Costantino Ciavarella, la Chiesa Santa Maria del Borgo nella persona di Don Roberto De Meo, la Confcommercio di San Nicandro Garganico, i dirigenti, gli insegnanti ed alunni delle scuole Piazza IV Novembre e la " D'Alessandro - Vocino ", i Carabinieri della stazione di San Nicandro Garganico, L'Associazione San Nicandro Giovani, Polizia Locale, la Guardia di Finanza, la Croce Rossa, l'AVERS, Radio Capitanata, Elisabetta Stega, Pina Vittozzi e Raffaele Sassano per aver scelto le casette più belle, Nuova Edilizia di Giovanni Contessa, Michele Sassano per la loro grande collaborazione. Inoltre ringraziamo tutti commercianti, ristoratori e liberi professionisti che grazie al loro contributo ci hanno permesso di organizzare questo magnifico evento giunto alla VI edizione "ASPETTANDO NATALE e MERCATINI DI NATALE ". Come presidente permettetemi di ringraziare i componenti di questo magnifico gruppo l'Associazione Comitato Feste Patronali, le donne del comitato fantastiche in tutto, infine ai nostri nuovi arrivati in particolar modo gli chef Tiziano Paragone ed Alfonso Zaccagnino. Non ci resta che darvi appuntamento alla VII edizione di Aspettando Natale e Mercatini di Natale 2019 e augurare a tutti voi BUONE FESTE !!!

 

Numero di volte letto: 820