La sannicandrese Francesca Santamaria al Hangartfest di Pesaro

La giovane ballerina parteciperà con la sua compagnia al festival di danza contemporanea

Hangartfest, festival di danza contemporanea, ospita martedì 17 e mercoledì 18 settembre2019, alla Chiesa della Maddalena di Pesaro, la CZD2 – Giovane Compagnia Zappalà Danza,un collettivo di giovani danzatori sostenuto dal Centro Nazionale di Produzione della Danza di Catania diretto da Roberto Zappalà ( di cui fa parte anche la sannicadrese Francesca Santamaria n.d.r.). In programma due lavori coreografici: Kairos, del coreografo Amos Ben-Tal (Israele) e Untitled dei coreografi Daniela Bendini (Italia) e Moritz Ostruschnjak (Germania).

Con Kairos, che in greco significa “momento giusto o opportuno per l’azione”, il coreografo e musicista Amos Ben-Tal continua la sua ininterrotta ricerca sulle dualità che derivano dalla misurazione del tempo: universale vs personale, concreto vs astratto.

In Untitled i coreografi si sono imposti una regola: nessun elemento della performance può essere originale. Ogni movimento, ogni suono, ogni immagine è un objet trouvé dal web. Dalla coreografia contemporanea a Harlem Shake, da Dubstep alla pubblicità shampoo, tutto è mescolato, riorganizzato e ricombinato. Un dance mashup che pone la questione della paternità artistica nell’era digitale.

 

fonte: www.danzaeffebi.com

Menu