Da oggi interventi di disinfezione del centro abitato

Oggi, domani e dopodomani dalle 22 alle 3, ecco gli obblighi per tutti

Con il recente evolversi della situazione epidemiologica e il carattere particolarmente diffusivo dell'epidemia, l’Amministrazione Comunale ha inteso eseguire, con urgenza e senza indugio, degli interventi di disinfezione del centro abitato che interessino soprattutto le strutture all’aperto le cui superfici potrebbero essere oggetto di contatto con le persone quali sedili, panchine, passamano di scalinate esterne, recinti e cancelli di strutture pubbliche che vengono maggiormente utilizzate.

Con determinazione del Responsabile del Servizio Agricoltura e Ambiente n.35 del 12.03.2020 (R.G.240) si è proceduto all’affidamento del servizio relativo all’esecuzione degli interventi di che trattasi in favore della ditta Hygeia s.r.l.s. con sede operativa a San Severo.

Gli interventi dovranno eseguirsi in tre step, uno al giorno durante le ore notturne, ed ogni step interesserà una zona dell’abitato in modo che tutti gli interventi preventivati possano ricoprire l’intero centro urbano.

Si è stabilito che detti interventi saranno eseguiti dalle ore 22,00 alle ore 3,00 dei seguenti giorni:
1° intervento 13/03/2020
2° intervento 14/03/2020
3° intervento 15/03/2020

E' fatto assolutamente divieto durante gli orari dei giorni suddetti di:
1) Lasciare all'aperto, in qualsiasi luogo, generi alimentari o bevande seppure sigillate;
2) Far stazionare animali domestici in luogo aperto;
3) Trattenersi, seppure in prossimità, nel luogo ove sta effettuandosi il trattamento;
4) Tenere aperte porte, balconi, finestre durante il passaggio del mezzo irroratore.

E’, altresì, consigliato un accurato risciacquo di tavoli, lavandini, piani di lavorazione e quant'altro sia posto sui balconi all'esterno delle abitazioni.

Menu