Una super Francesca Santamaria incanta a "La danza in un minuto"

Il video della ballerina sannicandrese fa man bassa di titoli a Torino

Il video della ballerina e performer sannicandrese Francesca Santamaria primeggia a Torino nella serata organizzata da Coorpi, associazione culturale con l’obiettivo di sviluppare nuove modalità di comunicazione con il territorio e i suoi abitanti, attraverso i linguaggi plurali della danza e del corpo.

Nella serata del 11 marzo 2022. presso il Cinema Massimo di Torino durante la serata di premiazione organizzata dall'associazione Coorpi, il video Shifting Tools di Francesca Santamaria  vince il premio assoluto del concorso “La danza in un minuto” e i premi della giuria “Best Performer”, “Best Choreography for the Screen” e il “Premio del Pubblico”.

La Performance della giovane artista sannicandrese si impone sui 22 cortometraggi ammessi tra i 290 video provenienti da 12 Paesi di tutto il mondo.

Intercettata dalla nostra redazione la ballerina ha dichiarato: "Siamo emozionantissimi per questi risultati e non posso non ringraziare Coorpi Piemonte, la giuria, tutti quelli che che hanno dedicato un minuto del loro tempo per votarci per il “Premio del Pubblico”. Grazie anche a www.sannicandro.org e civico93.it C'era una volta San Nicandro...........ricordi d'infanzia, a tutti i sannicandresi per il supporto e ovviamente a TUTTI gli amici e TUTTE le amiche che da tutta Europa hanno contribuito a questa vittoria!"

 

Menu