«Romeo e Giulietta-Opera Musicale Popolare»: in scena al "Verdi"

"Prospettive artistiche" in scena il prossimo 3 Maggio presso il Teatro Verdi di San Severo

Martedì 3 maggio 2022 andrà in scena "Romeo e Giulietta", presso il prestigioso teatro “Giuseppe Verdi” di San Severo

Si tratta di un’opera musicale popolare in due atti ispirata alla celebre tragedia di Shakespeare, promossa dall’Associazione Culturale “Prospettive Artistiche” di San Nicandro Garganico. Lo spettacolo è a sostegno della Campagna “Io per lei”, appuntamento primaverile di sensibilizzazione e raccolta fondi per la ricerca sulle malattie genetiche rare. Maggio è il mese della mamma e l’impegno di Telethon va alle mamme rare, ossia quelle mamme che non si arrendono mai, che proteggono, che combattono, che insegnano ai propri figli che bisogna inseguire i propri sogni, anche con una malattia rara.

Era il 9 aprile 2014 quando l’opera fu rappresentata per la prima volta presso il teatro “Italia” di San Nicandro. Seguirono svariate repliche fino ad approdare al teatro “Duse” di Bologna. A distanza di anni, l’Associazione “Prospettive Artistiche” propone, con un cast rinnovato di ragazzi, quella che è la storia d’amore più bella e famosa al mondo portata in scena in una maniera totalmente nuova. Le liriche sono di Giuseppe Di Tullio, le musiche originali di Michele Solimando, le coreografie di Antonio Papa.

Questi i protagonisti: Salvatore Pio Indino (Romeo), Rita Rendina (Giulietta), Francesca Tricarico (Lady Capuleti), Leonardo Frascaria (Lord Capuleti), Maria Chiara Grana/Arcangela D’Andrea (Lady Montecchi), Ludovica Donnanno (Balia), Mirko Pallante (Mercuzio), Stefano Giagnorio (Tebaldo), Nazario Frascaria (Benvolio), Luigi Cristino (Principe), Costantino Pio Vocino (Frate Lorenzo), Matteo Santamaria (Paride), Sophia Murano (La Morte), Simona Russo (La regina Maab), Lorenzo Bonfitto (Le Chat). Corpo di ballo: Federica Campana, Noemi Contessa, Fabiana Di Lella, Rosaria Milone, Angela Somma.

Regia Giuseppe Di Tullio, Aiuto regia Alessandro Augello, Direzione musicale Michele Solimando, Costumista Rita Rendina, Scene Leonardo Montemitro, Trucco e parrucco Patrizia Di Lorenzo, Grafica Rosa Vocino, Maestro d’armi Leonardo Russo, Coordinamento Antonella Squeo, Mariagrazia Giordano, Luciana Mastrolorito, Service Nazario Nardella.

E’ previsto un servizio navetta da San Nicandro Garganico.Info e biglietti: 391.1640974

L’appuntamento è per martedì 3 maggio 2022, ingresso ore 20:00, sipario ore 20:30.

Non perdete la più bella storia d’amore che sia mai esistita.

- EmmeEsse

Allegati
Menu