Torna San Nicandro "nammurat... l'amore nel tempo"

Il 12-13-14 agosto in Terra Vecchia

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato della Proloco e di Oro Tra le Mani

Dopo il grande successo della prima edizione tenutasi il 12 - 13 e 14 febbraio 2022, in occasione della Festa degli Innamorati “San Valentino”, che vedeva festeggiare l’amore in tutte le sfaccettature, le Associazioni Pro Loco San Nicandro Garganico e Oro Tra le Mani ripropongono il 12 - 13 e 14 agosto 2022 la versione estiva di “San Nicandro nammurat...l’amore nel tempo”.

Questa volta si festeggia l’amore nel tempo, partendo dal tragico amore fra “Antonio e Cleopatra”, per proseguire con la favola dello scrittore latino Lucio Apuleo “Amore e psiche”, l’indimenticabile storia d’amore contrastata fra “Romeo e Giulietta” narrata dallo scrittore William Shakespeare, l’amore sincero fra i due ventenni “Renzo e Lucia” narrato nel romanzo di Alessandro Manzoni “I promessi sposi”  per finire all’amore non corrisposto fra “Rossella O’Hara e  Ashley Wilkes  e l’irresistibile Rhett Butter” storia tratta dal romanzo “Via col vento” di Margaret Mitchell.

L’intento delle associazione è quello di raffigurare queste storie nel centro storico di San Nicandro accompagnando le tre serate con rappresentazioni teatrali, intrattenimenti musicali e degustazione di vini e street food.

La prima serata, venerdì 12 agosto p.v., sarà inaugurata con un piccolo corteo medioevale con figuranti dell’Associazione “Aevum Medium” di San Nicandro Garganico, figuranti della Pro loco San Nicandro, che ringraziano l’Associazione “Apricena Medievale” per aver concesso gli abiti  e da n. 8 tamburini dell’Associazione Florentinum di Torremaggiore. Il corteo sarà di apertura alla magnifica e suggestionale rappresentazione teatrale “Romeo e Giulietta” dell’Associazione “Prospettive Artistiche” che si terrà in Piazza IV Novembre alle ore 21.00. 

La seconda serata, sabato 13 agosto p.v. sarà animata da gruppi locali che rifacendosi un po’ alla tradizione locale ci allieteranno con la loro armonia.

Protagonista della terza serata, domenica 14 agosto p.v., sarà il Jazz con “Note d’estate” con il duo Chantanna e Gianluca Damiano in “Blue Room” dall’omonimo disco, a cura dall’Associazione UNITRE.

Nei giorni a seguire saranno pubblicate sulle pagina delle associazioni che organizzano l’evento le storie d’amore protagoniste di questi tre giorni e il programma dettagliato delle singole serate.

Associazione Pro Loco San Nicandro Garganico

Associazione Oro Tra le Mani

Menu