Ultimi due appuntamenti nella commemorazione di Domenico Fioritto

Il 2 e 3 agosto in Piazza Castello e in Terra Vecchia

Ultimi due appuntamenti per la settimana dedicata a Domenico Fioritto. Il 2 agosto protagonista assoluta sarà la musica classica di cui Fioritto era amante, l'appuntamento è alle 20.30 presso Piazza Castello in Terravecchia a San Nicandro Garganico. Il concerto vedrà protagonista il duo violino e pianoforte formato da Giuseppe TUCCI al violino e Michele SANTANIELLO al pianoforte. Entrambi si stanno perfezionando presso il Conservatorio di Lugano in Svizzera. 

Tra loro è nata subito una grande intesa artista e di lì il loro sodalizio in duo. Anche se giovanissimi vantano una intensissima carriera solistica sia con orchestra che in forma di recital,  Giuseppe e Michele, entrambi avvolti dalla musica si dalla loro nascita, proveniendo da famiglie di musicisti, hanno avuto una infanzia e una adolescenza piena di musica e di concorsi nazionali e internazionali vinti, dei veri prodigi. Oggi 22 anni Giuseppe e 20 Michele dominano la scena con il loro temperamento e il grande talento virtuosistico. Sicuramente sarà un concerto emozionante da non perdere.

 Il 3 agosto cade il 150esimo della nascita di Domenico Fioritto e per l'occasione verrà presentato l'annullo filatelico, che rappresenta un evento straordinario e storicamente unico. Per l'occasione ad affiancare il Sindaco della città Matteo Vocale ci saranno anche il Presidente della Regione Puglia Emiliano, il Presidente della Provincia Gatta, l'onorevole Faro

A chiudere questa interessante e intensa settimana di studi dedicata all' illustre concittadino, sarà il noto e talentuoso pianista sannicandrese M° Christian DE LUCA noto per il suo talento interpretativo.

Menu