Il 20 dicembre al ristorante La Costa "Inclinazione Territorio"

Gli chef Greco e Di Pardo promuovono la cucina locale

Il 20 dicembre il ristorante Borgo Antico “La Costa” propone l’evento inclinazione Territorio” a cura dei due giovani chef sannicandresi Michele Di Pardo e Michele Greco. 

 

I due cuochi Michele Greco e Michele Di Pardo sono amici da sempre, nati e cresciuti insieme nel corso degli anni hanno sviluppato le stesse passioni e gli stessi interessi.

 

Gli lega, in primis, la passione verso la cultura gastronomica garganica e sannicandrese in particolare. 

Secondo i due amici, la cucina sannicandrese può e deve essere sviluppata e incrementata perché ha le potenzialità per essere paragonata a quella più blasonata in Italia e nel mondo. 

 

Di Pardo conclusi gli studi decide di volare all'estero per apprendere nuove tecniche di cucina, successivamente decide di tornare in Paese ed investire nella sua grande passione per l’arte culinaria. 

 

Greco, finiti gli studi, decide di lasciare la sua terra rimanendo in Italia, facendo esperienze nelle più blasonate cucine da Roma alla Valle D'Aosta per scoprire usi e costumi di ogni singola regione. Successivamente si stabilisce in Abruzzo, dove attualmente vive e lavora, il suo motto è: “Nella diversità vedo la crescita professionale e culturale.”

 

I due chef hanno deciso di collaborare per questo evento, non solo perché a legarli è una lunga e sana amicizia fatta di rispetto reciproco, ma anche per regalare alla città un’esperienza esclusiva al fine di allietare i propri ospiti con una cucina antica e ricercata, rara nelle occasioni comuni.

Inoltre c’è nella testa di Michele Greco la voglia di ritornare nella sua amata terra per poter offrire ai suoi concittadini la propria arte, mettendo in tavola il gusto che San Nicandro merita. 

 

La serata sarà su prenotazione e i due chef faranno provare ai propri ospiti esperienze non comuni per un’occasione esclusiva.

 

Gli ospiti potranno prenotare la propria esperienza telefonando al 3332783611 

Menu