Matteo Brento: da X Factor Albania al primo singolo

Dallo scorso 15 Ottobre è in rotazione "Tra le pagine"

L’avventura di Matteo Brento, cantante di Monte Sant’Angelo, comincia quando decide di mettersi in gioco e partecipare ad X Factor Albania, sotto la guida della coach Nora Istrefi, nota pop star balcanica, molto amata in Albania.

In una sua intervista rilasciata al portale Albania News afferma: <<…Pensando anche ai tanti artisti albanesi che hanno tentato la carta del successo in Italia, ho deciso di tentare e ho inviato tutto il materiale alla redazione (albanese), senza però aspettarmi troppo, sapendo bene quanto sono numerose le file dei pre-casting. È andato tutto meglio del previsto.>> Infatti, prima di lasciare il reality al decimo live, Matteo è riuscito ad emozionare il pubblico albanese che lo ha amato e supportato già dalla prima puntata.
Da li, la sua strada continua tutta in ascesa.

Dallo scorso 15 Ottobre, infatti, è in rotazione nelle maggiori emittenti radio e televisive albanesi il suo primo singolo da solista, che si intitola “Tra le pagine” ed è girato tra Tirana e le spiagge di Divjake, poco a sud della capitale Albanese. Il progetto è parte di una collaborazione tra Matteo Brento e la locale etichetta discografica “Sebastian Production”, impegnata a supportare a livello tecnico e promozionale il nuovo lavoro dell'artista originario di Monte Sant'Angelo, dopo il sorprendente seguito di pubblico riscosso nella passata edizione del talent albanese. Nei prossimi mesi è già in calendario la lavorazione di nuovi singoli che farebbero da prodromo di un progetto discografico complessivo, come la produzione di un disco d'esordio da lanciare sul mercato albanese e italiano. E' possibile ascoltare il singolo direttamente sul canale Vevo dell'artista e sul catalogo di Spotify, cosi com'è possibile acquistarlo sulle piattaforme digitali I-Tunes, Google Music e Amazon.

Un grosso in bocca al lupo va a lui, da parte di tutta la redazione.

Menu