Mostra di Renato Guttuso a San Giovanni Rotondo

Le opere dell'artista saranno esposte fino al 9 ottobre 2016

Le opere dell'artista Renato Guttuso saranno in mostra a San Giovanni Rotondo presso l’ex Convento delle Suore adoratrici del sangue di Cristo, presso l’ex ospedale di Padre Pio, a partire da domani 17 settembre fino a domenica 9 ottobre 2016.

La mostra, che riunisce ben 55 opere del grande artista siciliano, è organizzata con il Patrocinio del Comune di San Giovanni Rotondo.

In esposizione 8 dipinti ad olio su tela, 25 tecniche miste e 22 litografici. Protagonisti della mostra i temi dell'incontro dell'arte con il cambiamento della società del Novecento, i ritratti della quotidianità, le nature morte, le figure femminili. Non mancherà nella Personale di Guttuso uno dei suoi capolavori pittorici ad olio: Natura morta con telefono e caffettiera realizzato nel 1973.

L’inaugurazione è fissata per sabato 17 settembre ore 18:30 e sarà possibile visitare la mostra dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 21 - e il sabato/domenica dalle 10 alle 13:30 e dalle 16 alle 21.

Un’occasione imperdibile per conoscere un po' meglio Guttuso ed apprezzare il genio di uno dei più noti artisti contemporanei del Novecento italiano ed europeo, punto di riferimento del Neorealismo italiano del secolo delle Grandi Guerre Mondiali.

L'ingresso alla mostra è libero (per maggiori informazioni cliccare sulla foto).

Menu