Vico del Gargano protagonista della docu-fiction "Segnati da Dio"

Tre sannicandresi tra i figuranti

Verrà mandato in onda, questa sera alle 21,00 il su Discovery Channel il documentario, girato a Vico del Gargano, riguardante la vita di Padre Pio. La cittadina pugliese, infatti, è stata scelta dal regista per la realizzazione dell'ultimo episodio di questa coinvolgente e originale docu-fiction diretto da Luca Trovellesi Cesana. Il regista che ha trovato la fama dopo aver realizzato le uniche produzioni italiane prodotte da Discovery Channel, in onda su “Focus” (canale 56), come “Il Vangelo Secondo Maria” e “Re Magi: La Vera Storia” .

Una produzione, Sydonia, che fa un'analisi delle storie dei "Segnati da Dio", persone umili travolte da un destino comune: quello di servire il Signore ed essere suo tramite. Tra le puntate in onda questa sera su Focus anche la storia di Padre Pio. Alcune scene a completamento della storia del Santo sono state girate a Foggia nella chiesetta di Sant'Anna e nella stanza che ha ospitato il giovane Padre Pio, ma sopratutto nel borgo di Vico del Gargano, nel Convento dei Frati e al crocifisso di Varano vicino al lago.

Tre sannicandresi hanno parte di questa docu-fiction come figuranti, Raffaele Sassano nella parte del Parroco di una chiesa di Manfredonia e i due Nicola del Campo nel ruolo dei frati cappuccini che erano vicino a Padre Pio fino al momento della morte. Quindi l'appuntamento è per stasera alle 21:10 su  “Focus” (canale 56).

Menu