Alibi Summer Fest, due giorni di musica allo stato puro

Il festival che punta a fare la storia della Capitanata con una mentalità Green, 100% Plastic Free

Preparatevi un “Alibi” per il mese di  Luglio vi aspettano due giorni di musica allo stato puro .

Con l’ultimo annuncio dei F.A.S.K. nella ben folta line up dell'Alibi Summer Fest, si completa il Roster  della 2 giorni di concerti sanseverese. 

Nei due giorni di Festival  sui tre Palchi ci saranno artisti di fama nazionale ed internazionale, ma anche new entry nel panorama musicale italiano e locale. 

Venerdì 26 Luglio ci saranno:  Subsonica, Hooverphonic, Fast Animal and Slow Kids, Eugenio in Via di Gioia, Delaporte, Kutso, M¥SS KETA, Auroro Borealo

Sabato 27 Luglio: Capo Plaza, Nitro, Lazza, Speranza, Massimo, Pericolo, Side Baby, Masamasa,  Nibirv, Zuno Mattia, Leo Pari

 

Alibi Summer Fest nasce con una vision precisa, cercare di valorizzare il territorio attraendo gruppi imprenditoriali internazionali per dare visibilità a tutti i settori del nostro territorio. Lo staff  ha cercato di modernizzare l’antica visione di “festa di paese” per creare una kermace musicale lunga 12 ore e con tantissimi punti di interesse, nell’area preposta per il Festival infatti troveremo oltre ai 3 Stage che ospiteranno più di 20 artisti, una spiaggia artificiale, un punto ristoro ecosostenibile su tre livelli, una ruota panoramica, zona street food e negoziati luna park e molto altro. 

La scelta di San Severo è stata pensata e spiegata dagli organizzatori come snodo strategico nella provincia di foggia, abituata ad accogliere durante la festa del Soccorso un indotto di persone che proviene non solo dalla provincia di Foggia, dal  Gargano e dal Barese ma anche dalle vicine regioni.   

Come detto l’alibi summer fest è riuscita ad avere non solo collaborazioni artistiche internazionali , ma anche sponsor internazionali, come il gruppo, Diageo con Tanquety Sevilia, Smirnoff e Johnny walkerr , gruppo Pepsi e Schweppes e il Gruppo Peroni con la Birra Grolsh. Con queste azienda si andrà anche a sensibilizzare i partecipanti al festival sul Bevi responsabile . 

 

Sul Fronte ecologico l’ Alibi Summer Fest sarà il primo evento in Puglia totalmente Plastic Free, gli organizzatori sono in procinto di chiudere una collaborazione con una nota azienda Sagnola che porterà dei Maxy Box per la distribuzione dell’acqua utilizzando delle borracce che verranno consegnate all’ingresso del festival ed i bicchieri saranno totalmente in PLA, materiale totalmente biodegradabile a 50° che si trasforma in terriccio. 

 

Il festival, in programma il 26 e  27 luglio 2019, sarà quindi un’esperienza a 360°, tra musica, panel, talk e attrazioni.

L’Area Spettacoli Viaggianti di San Severo

 

Il Festival è organizzato dal The Alibi, noto locale di Foggia, che ha all’attivo oltre 250 concerti di musica inedita in poco più di un anno. Ed è proprio la passione sfrenata per la musica che ha generato la voglia di superarsi, proponendo un evento impensabile per la storia locale. 

Lo Staff del The Alibi però ci promette scoppiettanti Novità dopo il 30/08 … 

Menu