Dal 10 al 12 febbraio arriva il Carnevale Sannicandrese

I carri allegorici sfileranno domenica e martedì

Come da tradizione si svolgerà dal 10 al 12 febbraio il Carnevale Sannicandrese, ovvero gli ultimi 3 giorni che precedono il tempo di Quaresima.

L'Associazione Esperanza e l'associazione la Fenice sfileranno anche quest'anno con i loro carri allegorici, accompagnati da gruppi spontanei che potranno unirsi liberamente alla kermesse.

L'appuntamento è per domenica 10 e martedì 12 febbraio con partenza da Parco San Michele alle ore 15:30 circa. Poco dopo inizierà la sfilata per il paese per le vie principali, ovvero via Del Campo, viale Vitorio Veneto, via del Gargano, via Gramsci, via San Francesco (ex viale Kennedy), via Papa Giovanni XXIII ed infine Piazza IV Novembre.

«Una sfilata autogestita - fanno sapere gli organizzatori - Abbiamo provveduto alla potatura di alcuni alberi per il passaggio dei carri e stiamo cercando di chiudere alcune buche del manto stradale».

L'associazione Esperanza, inoltre, sfilerà anche lunedì 11 per le vie cittadine 'secondarie', ovvero dove non è possibile passare con i carri, cercando di portare un pò di allegria in tutta la città.

Staff sannicandro.org

Menu