I festeggiamenti dell'anniversario del Circolo Unione

I soci entusiasti per il cinquentesimo anno dalla fondazione

Il Circolo Unione ha celebrato solennemente il 50° Anniversario di fondazione con alcune iniziative lodevoli, come la celebrazione di una Messa, presieduta dal parroco, Padre Antonio e animata dal Coro polifonico locale "Stefano Manduzio", nel pomeriggio del 5 ottobre scorso, presso la chiesa di S. Maria delle Grazie.

Ssubito dopo, presso il cortile adiacente il Circolo, è stato proiettato un filmato su DVD, curato da Enzo Caruso, che ha sintetizzato le innumerevoli iniziative a carattere culturale–artistico realizzate dal sodalizio sannicandrese, nell’arco di dieci lustri, con i vari presidenti in carica: Aldo PetittiPietro TrombettaMario GalassoLuigi Vocino, Mario Tricarico, Giuseppe Terlizzi, Gabriele CiprianiMario VigilanteLuigi RussoGino Di Leo e Franco Stanisci.

Un assortito rinfresco ha concluso piacevolmente la serata. L’indomani un pranzo sociale presso un ristorante locale, ha riunito i vari iscritti e consorti, per condividere  e ricordare, ancora una volta, con piacere e commozione, eventi significativi e persone che hanno caratterizzato la vita culturale del sodalizio “che ha voluto e saputo mantenere alta e nobile la missione di testimone del percorso civile, morale e culturale di San Nicandro Garganico”, come espressamente sottolineato da una targa offerta, durante la cerimonia, dall’attuale Direttivo (Franco Stanisci, Michele Guerrieri, Leo Caputo, Michele Russo, Enzo Caruso).

L’augurio più sentito è stato quello di continuare ancora in futuro ad essere un punto fondamentale di riferimento per la cultura e la vita sociale cittadina, affidato a uomini responsabili e pieni di iniziative, come sempre è stato per il Circolo Unione. 

Leo Caputo

Menu