SELFIEmployment per investimenti da 5.000 a 50.000 euro

Una giornata di promozione della misura di Garanzia Giovani 7.1

Lo Sportello Europa  informa che giovedì 19 maggio 2016  alle ore 15.00 il Centro per l’Impiego in collaborazione con la Camera di Commercio di Foggia realizzerà, presso l’Auditorium del Convento di Santa Maria delle Grazie in via IV Novembre 5 -  San Nicandro Garganico, una giornata di promozione della misura di Garanzia Giovani 7.1 ‘Crescere Imprenditori’, di cui si illustreranno contenuti e modalità attuative.

La misura 7.1 SELFIEmployment  offre  l'opportunità per sviluppare un idea di business e avviare iniziative imprenditoriali attraverso un corso di formazione e accompagnamento che  consentirà di accedere ai finanziamenti agevolati.
a chi è rivolto

Ai giovani tra 18 e 29 anni che non studiano, non lavorano e non frequentano corsi di formazione professionale. Avere una forte attitudine al lavoro autonomo e all'imprenditorialità oltre alla voglia di mettersi in gioco. .

Come funziona:

Il percorso di formazione e accompagnamento Crescere Imprenditori, mirato e personalizzato,  consente di avere un supporto specialistico durante la concretizzazione della tua idea di impresa, attraverso  la redazione del business planQuesto, insieme al documento di accompagnamento (che certifica le competenze acquisite durante tutto il periodo di formazione),  consentirà di accedere alle opportunità di finanziamento del Fondo SELFIEmployment che finanzia piani di investimento compresi fra i 5.000 e i 50.000 euro.

I prestiti erogabili sono:

  • microcredito, da 5.000 a 25.000 euro
  • microcredito esteso, da 25.001 a 35.000 euro
  • piccoli prestiti, da 35.001 a 50.000 euro

Si tratta di finanziamenti agevolati senza interessi e non assistiti da nessuna forma di garanzia reale e/o di firma rimborsabili in massimo 7 anni con rate mensili posticipate che partono dopo sei mesi dalla concessione del prestito.

Menu