L'Associazione Culturale ZEST anima l'Estate sannicandrese

Sono previste due serate l'1 e il 2 Agosto

Dalla sua costituzione ben 4 anni fa, l’Associazione Culturale Zest, ha sempre dato una mano e partecipato attivamente alla Estate Sannicandrese.

I ragazzi della realtà culturale sannicandrese anche quest’anno hanno sposato la causa della cultura musicale e sportiva proponendo dei piccoli ma significativi eventi. Da menzionare, negli anni passati, la Mostra del vinile presso Palazzo Zaccagnino, l’uscita del libro scritto dagli allievi del laboratorio “ Rock Lab: a lesson in rock” intitolato Zestography: i migliori dischi del rock secondo noi” ed infine l’apertura dello ZEST Playground che ha arricchito la nostra città di una struttura sportiva unica nella provincia.

Per questa estate, i ragazzi della Zest colgono l’occasione di comunicare il gemellaggio con l’Associazione Musicale “5° Grado” di Ghedi ( BS ) diretta dal M° Alessandro Bissa già musicista di caratura internazionale con Vision Divine, Labyrinth e non da ultimo con gli A Perfect Day con i quali ha aperto il live show di una leggenda del rock come gli Iron Maiden, in occasione del Festival Sonisphere tenutosi a Roma pochi giorni fa.

Questo gemellaggio viene concretizzato con ben due spettacoli in cartello all’Estate Sannicandrese nei giorni 1 e 2 agosto. Il primo di questi spettacoli è intitolato “ Meravigliosamente 50” ed ha per tema la musica e la vita dei ragazzi negli anni 50 ( se ricordate Happy Days ,famoso telefilm, siete sulla giusta linea). Il secondo show è intitolato “ I wanna rock” incentrato sulla storia della musica rock con brani suonati dagli allievi della scuola bresciana con il supporto dei ragazzi del laboratorio musicale sannicandrese che metteranno in mostra dei vinili a tema.

Entrambi gli spettacoli si terranno allo ZEST Playground ( Area ex pista di pattinaggio ) e vedranno, inoltre, le esibizioni degli skaters locali della Peyote Crew ed un torneo di Street basket 3 vs 3.

Il direttivo della Associazione Culturale Zest, spera di poter arrecare un po’ di sano divertimento attraverso la musica e lo sport, augurando alla cittandinanza sannicandrese un estate piena di (citando Bob Marley) “postive vibrations”… BUONA ESTATE!

Menu