Il 12 agosto a San Nicandro il "Gargano Rock Fest"

Sul palco 5 band emergenti foggiane

Il 12 agosto si terrà a San Nicandro Garganico (Fg) il "Gargano Rock Fest", un concerto creato per valorizzare e promuovere le band emergenti e raccogliere fondi per aiutare gli animali bisognosi.

Si esibiranno sul palco 5 band emergenti della provincia di Foggia.

I generi musicali spazieranno dal Rock'70, Pop Rock, Alternative Rock, Nu Metal, Heavy Metal. Ci saranno band che eseguiranno brani inediti e tributi a: Metallica, Pantera, Iron Maiden, Temple Of The Dog, Jimi Hendrix, Pink Floyd, Deep Purple. Inoltre la sera dell'evento sarà possibile acquistare l'album appena pubblicato "Gargano Rock I" ( il cui ricavato andrà in beneficenza per gli animali bisognosi) , e altri album originali e gadget delle band partecipanti.

E' una bella opportunità per sostenere e aiutare a crescere gli artisti emergenti.

Passeremo tutti insieme una bella serata all'insegna del Rock.

Non mancate!

Dettagli:

Presentato da: Giuseppe Scanzano e Giusy Di Lella

Ideatore e organizzatore dell'evento: Giuseppe Caruso

Locandina creata da: Federico Giagnorio

Band Partecipanti:

70's Tribute Rock Band

La band sarà formata da Alessandro Cataluddi alla chitarra, Vincenzo Solimando alla chitarra, Matteo D’anello al basso e voce, Giuseppe Caruso batteria. I musicisti provengono tutti da San Nicandro Garganico (Foggia). Il progetto è nato nel dicembre nel 2016 con Alessandro Cataluddi, Matteo D'Anello, Giuseppe Caruso. Dopo un esperienza dal vivo l’estate precedente per una serata di beneficenza. I tre hanno voluto prolungare il loro rapporto musicale attraverso la registrazione di un album di cover anni’70. E’ possibile ascoltare i loro brani sulla pagina ufficiale di soundcloud.

Camelia

Sono una rock pop band formata da 5 elementi: Nazario Mummolo alla batteria, Ricci Roberto chitarra e voce, Riccardo Rubino chitarre, Andrea Cannone percussioni e cori, Emanuele soldano basso.

La band suona da circa tre anni con brani inediti rock pop.

Hanno superato le semifinali al Sanremo music awards 2016, San Marino rock festival, Festival di ghedi 2016, Oltre a numerosi live in tutta italia.

Il prossimo inverno , registreranno il primo album in studio con il maestro Vince tempera che sarà il loro produttore discografico.

SküllFire

Sono una rock band foggiana , nata nella primavera del 2016 da un' idea di Angelo Pipoli ed Emanuele Chiaiese, rispettivamente batterista e chitarrista fondatori del gruppo. Dopo diverso tempo si aggiungono alla formazione ufficiale Mario Pio d'Angelo, cantante e Leonardo Russo , bassista. In vista della produzione delle loro prime demo in studio , si conferma Alessio Muscillo come quinto elemento della band nel ruolo di chitarrista. Il progetto fonde chiari elementi hard rock a sonorità alternative.

I ViperiuM sono: Valeriano Castelgrande alla voce, Alessandro Sarni alla batteria, Aurora Corcio al basso, Francesco Catalano e Antonio Quatrale alle chitarre.

Questa formazione vede la luce nel 2015, anno in cui la band inizia a prendere parte a svariati contest e live nella capitanata, uno fra i più importanti è l’apertura ad un gruppo storico Thrash Metal italiano, gli Extrema. Dopo svariati concerti e la composizione di diversi inediti la band decide di entrare in studio per registrare il primo album, dal nome “Antropophobia”, che tratterà di tematiche legate al comportamento umano.

Il sound è caratterizzato dal suono grave dell’accordatura in LA dato dalla grande influenza Nu Metal, genere in cui si identifica la band.

Mind Enemies

I Mind Enemies nascono nel marzo del 2011 come progetto solista di Giuseppe Caruso (cantante, chitarrista, multi-percussionista).

L’estate del 2011 registra i suoi primi due brani alla Nadir Music (Genova) di Tommy Talamanca, suonando ogni strumento.

Verso la fine del 2012 Giusepepe Caruso e Michele Montanaro entrano nuovamente in studio (Nadir Music, Genova) per registrare la prima demo, intitolata "The Darkest Way", pubblicata il 7 agosto 2013.

Il disco ebbe più di 30 recensioni dalle riviste di settore di tutto il mondo solo nell'arco di 3 mesi e passaggi radiofonici in Italia, Germania, Inghilterra e Stati Uniti.

Dopo alcuni concerti per promuovere la demo, il 15 luglio del 2014 la band (con una nuova formazione) vola in Russia per un tour di 10 concerti che li porterà a percorrere 8000 km in 10 giorni.

Nel 2015 Giuseppe Caruso torna in studio per registrare il suo debut-album "Revenge" , che verrà pubblicato il prossimo 13 Agosto 2017.

L’album verrà presentato in anteprima al “Gargano Rock Fest”.

La nuova line-up per i live sarà composta da Giuseppe Caruso chitarra e voce, Federico Giagnorio chitarra, Matteo D’Anello basso, Michele Montanaro batteria (che torna a suonare nei Mind Enemies dopo 4 anni).

Menu