06 dicembre 2018 15:00 Eventi di redazione

L'unico sannicandrese ad essere premiato con "Radici", la "pizza-pancotto"

La sua pizza raccoglie tutte le tipicità del territorio sannicandrese. Una pizza tradizionale dal cuore morbido, in cui esplodono sapori e profumi della terra sannicandrese, oltre a tecnica e sperimentazione: è quella di Antonio Caruso che si è aggiudicato il secondo posto nel concorso della manifestazione culinaria GARGANO STYLE 2018, organizzato da Matteo Melchionda, giunto alla seconda edizione e tenutosi lo scorso 3 dicembre presso La Gardenia, a Torre Mileto.

Una manifestazione che ha visto la partecipazione di cuochi e pizzaioli da tutta l'italia, con diverse categorie: Pizza Margherita - Pizza Gourmet - Bartender - Cucina Calda - Dolci - Cucina alla lampada e Intaglio Frutta.

Antonio Caruso, unico sannicandrese ad essere premiato, è arrivato ad un passo dalla vittoria con la sua pizza "Radici", una pizza a chilometro zero, con i sapori più autentici della tipicitá sannicandrese: erbe spontanee, pomodorini, patate ed olive, hanno dato vita ad una pizza-pancotto.

Le parole di Antonio dopo il podio: "Una bella esperienza. Nella mia pizza ho cercato di mettere dentro il Gargano con tutti i suoi sapori, tutto quello che si può trovare nei campi: sapori antichi ed alcuni dimenticati".

Ad Antonio gli auguri della redazione per il risultato ottenuto.

Numero di volte letto: 1526