La Città di San Nicandro Garganico si rende protagonista di un interessante programma di eventi in occasione delle imminenti festività natalizie.
Iniziando dalle due grandi manifestazioni “Aspettando Natale e Mercatini di Natale” e “Il Villaggio di Babbo Natale”, rispettivamente organizzate dal Comitato Feste Patronali e dell’Associazione Oro tra le Mani, continuando con meritevoli eventi benefici, per terminare con il Concerto di Natale e quello di Capodanno.
“Un sentito ringraziamento va al Comitato Feste Patronali ed all’Associazione Oro tra le Mani per l’impegno profuso nelle realizzazione di due grandi eventi che hanno dato pregio e risalto alla nostra Città con le numerose presenze di cittadini, di turisti e di scolaresche.
Oltre alle nobili iniziative benefiche natalizie, avremo il 27 dicembre la Street Band per le strade cittadine e una mattina dedicata ai più piccoli, con giochi gonfiabili, animazione , distribuzione di dolciumi e gadgets.
Abbiamo poi voluto riportare in Città i tradizionali Concerti di Natale e di Capodanno. Il primo presso la Sala Consiliare di Palazzo Zaccagnino, con l’esibizione dall’Associazione “U Cuncrtin Sannicandrese” con musiche natalizie e della tradizione popolare.
Il Concerto di Capodanno, presso la Chiesa Santa Maria delle Grazie, vedra’ il 2 gennaio protagonista un quintetto di noti musicisti che con piano, sax, batteria e due voci si esibiranno in ChristmasTime.
Insomma un Natale gioioso per la nostra Comunità, all’insegna di eventi culturali e ludici che ci auguriamo possano allietare le festività dei nostri concittadini, ospiti e visitatori” conclude il Consigliere Comunale Maura Di Salvia.