10 giugno 2019 09:06 Eventi di Grazia D'Evola

Sabato 1 giugno la cerimonia presso l'Aula Magna di Piazza IV Novembre

Sabato, 1 Giugno 2019, in un'Aula Magna gremita di soci, simpatizzanti, sostenitori, amici, si è svolta la Cerimonia di Chiusura dell'Anno Accademico 2018 - 2019.

La parola alla Presidente Grazia D'Evola che, dopo i saluti di rito, espone una breve ma dettagliata relazione sulle molteplici ed interessanti attività svolte con Docenti e Relatori di un certo spessore, attività finalizzate all'Essere oltre che al Sapere, considerando, così, la Persona nella sua integralità, composta di mente, spirito e corpo, tre entità strettamente collegate fra loro da quel filo invisibile chiamato benessere o meglio ben-essere: difatti, obiettivo primario perseguito è stare bene con se stessi, prima, e insieme agli altri, dopo, condividendo tante belle occasioni ed opportunità di apprendimento, convivialità, solidarietà, in un mutuo scambio di esperienze e conoscenze.

Dopo i sentiti ringraziamenti ai Docenti, ai frequentanti assidui di tutti i Corsi dell'Unitre e alla Dirigente Scolastica Angela Pia Vaira per la cortese ospitalità, la parola passa al Dirigente Scolastico Francesco Donataccio, graditissimo ospite, il quale esprime parole di compiacimento, complimentandosi con la Presidente per il contributo socio-culturale dell'Unitre alla nostra Comunità e al territorio.

Si passa poi al clou della serata, lo spettacolo teatrale: "Solo tre parole... Ti voglio nebe!" , ideato e magistralmente condotto dal Docente Rino Manduzio, il quale, attraverso scenette, poesie, canzoni, splendidamente presentate e commentate da Giampaolo Manduzio, ha voluto sottolineare l'importanza, il valore, la potenza dell'Amore che "move il sole e l'altre stelle". Tanto l'entusiasmo, scroscianti gli applausi, grande la soddisfazione.

A coronamento del tutto, il tradizionale pranzo sociale, brindando insieme per augurare  lunga vita alla nostra UNITRE.                                                               

Numero di volte letto: 1237