Settima edizione "Aspettando Natale e Mercatini di Natale 2019"

Evento del Comitato Feste Patronali dal 6 al 13 Dicembre 2019

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa da parte dell' Associazione Comitato Feste Patronali.

“Aspettando Natale e Mercatini di Natale” , la manifestazione ideata e realizzata dall’A.C.F.P ., è giunta alla sua VII^ edizione . Nata dall’idea di regalare anche alla nostra città ,come avviene in molte parti del mondo, la magia dell’’accensione dell’albero di Natale in piazza per dare il via alle festività Natalizie , è diventanta un piacevole e immancabile appuntamento per tutti noi . Di anno in anno , ci siamo adoperati per renderla sempre piu’ attraente : l’’accensione dell’albero si è arricchita del coro dei bambini delle nostre scuole dell’infanzia e primaria , di sagre e degustazioni di ricette della tradizione natalizia locale e non, di spettacoli e intrattenimenti vari e, soprattutto della presenza in piazza, la sera dell’8 dicembre, dell’Immacolata Concezione, Patrona di San Nicandro Garganico, con i Santi Nicandro Marciano e Daria, che per mezzo del Parrocco Don Roberto De Meo, impartisce la sua benedizione sulla città, alla presenza di tutti i cittadini e delle autorità civili presenti. Una delle prime grandi novità, è stata quella dei mercatini di Natale : una piacevole possibilità data ai tanti nostri giovani talenti artigiani che finalmente hanno avuto la possibilità di farsi conoscere e far conoscere i loro lavori, ma anche una buona vetrina per tanti commercianti che hanno cosi’ la possibilità di ampliare la loro clientela. Grande gioia e soddisfazione è stata per noi poter passare dagli stand e gazebo utilizzati i primi anni ,alle piu’ belle e caratteristiche casette in legno , tipiche di tutti i piu’ rinomati mercatini di Natale . La manifestazione si arricchisce di anno in anno ; quest’anno saremo aiutati in questo intento da due
grandi realtà associative del nostro paese :l’Ass. Affamati di Allegria e l’ Ass. San Nicandro Giovani . L’ASS.Affamati di Allegria ci regalerà tante piacevoli sorprese e novità e “dolcissimi” break e degustazioni, durante le nostre visite ai mercatini!
L’Ass. San Nicandro Giovani ci aiuterà a rendere magica ed incantevole l’atmosfera della piazza!
Sorpresa di questo Natale 2019 , la Pista di Pattinaggio! Un altro sogno nel cassetto dell’A.C.F.P. , per far sì che anche noi sannicandresi, piccini e non, possiamo godere di attrazioni e intrattenimenti come i paesi limitrofi.
Per tutto questo, però, dobbiamo ringraziare le diverse amministrazioni, in primis quella attuale, che in questi anni si sono succedute,i commercianti, i liberi professionisti e i privati cittadini che con la loro fiducia e il loro aiuto economico ci hanno supportato e permesso di realizzare tutto ciò.
A breve verrà ufficializzato il programma completo dell’evento. Intanto , qualche anticipazione: si parte il 6 dicembre alle ore10.00 con il consueto e atteso Concerto di Natale dei bimbi della scuola dell’Infanzia e Primaria.
Appuntamento poi nel pomeriggio con la spettacolare accensione del grande albero di luminarie , in collaborazione con San Nicandro Giovani.
L’8 dicembre la suggestiva benedizione dell’Immacolata Concezione !
Quest’anno festeggeremo ed onoreremo insieme anche Santa Lucia, il 13 dicembre.
Non potevamo farci mancare il gioco simbolo del Natale:la Tombola! Perciò sabato 14 dicembre tutti a giocare in piazza!
Domenica 15 dicembre altre due imperdibili estrazioni: quella dei numeri della nostra lotteria di Natale e quella della “casetta di Natale più bella”.
A proposito di lotteria, vi ricordiamo che sono in vendita i biglietti con il cui ricavato potrete ulteriormente sostenerci e tentare la fortuna!;)
A questo punto non ci resta che tornare a concentrarci sulla realizzazione dell’evento e dare a tutti voi appuntamento dal 6 al 15 dicembre in piazza IV Novembre e via Papa Giovanni XXIII!

Menu