I Mercatini di Natale avranno il loro treno

Domenica 5 dicembre arriverà a San Nicandro il treno dei mercatini di Natale

Una bellissima iniziativa, quella organizzata dal Comitato Feste Patronali che quest'anno insieme agli ormai tradizionali Mercatini di Natale propone anche il Treno dei Mercatini di Natale.

Grazie alla collaborazione con rotaie di Puglia gli organizzatori dei mercatini riusciranno a portare a San Nicandro, per la giornata di domenica 5 dicembre p.v., molti turisti provenienti principalmente dalla capitanata, BAT e dal Barese. Contattato telefonicamente dalla nostra redazione, il presidente del Comtato Feste Patronali, Americo D'Antuoni ci ha raccontato dell'iniziativa.

"Si parla molto di turismo destagionalizzato per le nostra città, ma fattivamente non si è mai mosso qualcosa per portare i turisti in paese. Con il treno degli agrumi abbiamo sperimentato un nuovo modo di accogliere i forestieri ovvero aiutandoli a raggiungere facilmente San Nicandro con il treno." -continua D'Antuoni - "Pertanto abbiamo pensato di  utilizzare il mezzo-treno anche per chi voglia venire a vedere i mercatini di Natale e ad oggi la risposta è più che positiva." - in conclusione - "Credo che con questa iniziativa arriveranno a San Nicandro, in un periodo non turistico, bisogna sottolinearlo, circa 200 persone e sarà nostro compito farle sentire a casa durante la giornata che trascorreranno in città".

Il programma della giornata prevede parecchie iniziative volte a rendere piacevole il soggiorno dei turisti che avranno modo di assaggiare i prodotti tipici locali e potranno conoscere le bellezze del centro storico della città. Inoltre in serata vi sarà l'accensione delle luminarie e dell'Albero di Natale in Piazza IV Novembre.

 

Menu