Super ospiti a San Nicandro Paola e Chiara

Il duo cult anni 90 si esibirà il 20 giugno in piazza IV novembre

Il 20 Giugno si esibiranno in Piazza 4 Novembre a San Nicandro Garganico Paola & Chiara. 

Il duo calt degli anni 90, le sorelle milanesi Paola e Chiara Iezzi, sono il duo dance pop più iconico e conosciuto della musica italiana.

Nate come coriste degli 883, nel 1996 firmano il contratto con Sony Music come duo Paola & Chiara e prendono parte a Sanremo Giovani con il brano In viaggio; nel 1997 partecipano e vincono il Festival di Sanremo nella categoria Nuove proposte con Amici come prima. Nello stesso anno sono fra gli artisti che aprono il concerto di Michael Jackson (History World Tour) allo Stadio San Siro di Milano. Sempre più acclamate, decidono di tornare a Sanremo nel 1998 (Per te) e nel 2005 (A modo mio), partecipano a cinque Festivalbar e vincono Un disco per l'estate grazie al tormentone Vamos a bailar (Esta vida nueva): hit internazionale e senza tempo. Indimenticabili anche: Festival, Viva el Amor, Fino alla fine, A modo mio. Nel 2013, dopo la pubblicazione della prima raccolta dei loro principali successi (Greatest Hits 2005), il duo decide di sciogliersi e intraprendere percorsi diversi: Chiara Iezzi come attrice di film e serie tv e Paola Iezzi come dj, produttrice e cantante solista.

Dopo le partecipazioni estive sul palco del concerto di Max Pezzali a San Siro e alla grande festa in spiaggia di Jovanotti al Jova Beach Party, il 4 dicembre 2022 Amadeus ha annunciato il ritorno ufficiale del duo in occasione della partecipazione al 73° Festival di Sanremo con il brano “Furore”.

 

Da aprile Paola & Chiara saranno protagoniste del Paola & Chiara Per Sempre, tre eventi speciali a Roma e a Milano prodotti da Vivo Concerti con cui il duo è pronto a conquistare due dei club più famosi d’Italia: l’Atlantico di Roma il 27 aprile e il Fabrique di Milano il 13 maggio (sold out) e il 14 maggio.

Menu