Ordinanza sindacale in Vista del Concerto di Paola & Chiara

Il Sindaco si appella al senso di responsabilità di ognuno

Riceviamo e pubblichiamo l'ordinanza del Sindaco Vocale

In vista del concerto di "Paola & Chiara" previsto questa sera a partire dalle ore 22:00, con successivo spettacolo pirotecnico, ho emesso ordinanza contingibile e urgente (n. 30 del 19/06/2023) finalizzata a tutelare l'ordine e la sicurezza pubblica.

𝗙𝗢𝗥𝗧𝗘𝗠𝗘𝗡𝗧𝗘 𝗖𝗢𝗡𝗦𝗜𝗚𝗟𝗜𝗔𝗧𝗢, dato l'alto afflusso di persone previsto sin dal tardo pomeriggio, 𝗹𝗮𝘀𝗰𝗶𝗮𝗿𝗲 𝗹𝗲 𝗮𝘂𝘁𝗼 𝗮 𝗰𝗮𝘀𝗮 e uscire a piedi.

A partire 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟴:𝟬𝟬 𝗱𝗶 𝗼𝗴𝗴𝗶 𝟮𝟬 𝗴𝗶𝘂𝗴𝗻𝗼 𝗳𝗶𝗻𝗼 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟬𝟲:𝟬𝟬 𝗱𝗶 𝗱𝗼𝗺𝗮𝗻𝗶, fermo restando il divieto di somministrazione di bevande alcoliche ai minori di anni 16 (art. 689 Codice Penale):

𝗩𝗜𝗘𝗧𝗔𝗧𝗢 vendere bevande in recipienti di vetro e introdurre recipienti di vetro e similari nell'area di Piazza IV Novembre e zone adiacenti, ad eccezione di bevande e alimenti consumati seduti ai tavoli esterni e interni dei locali.

𝗩𝗜𝗘𝗧𝗔𝗧𝗢 abbandonare in giro bottiglie e recipienti di vetro, lattine, vassoi, contenitori vari di qualsiasi materiale.

𝗢𝗕𝗕𝗟𝗜𝗚𝗢 da parte degli esercenti dei locali di conferire i rifiuti in modo differenziato e ordinato in sacchetti che saranno forniti dall'azienda RSU.

𝗦𝗢𝗦𝗧𝗔 𝗩𝗜𝗘𝗧𝗔𝗧𝗔 con 𝗥𝗜𝗠𝗢𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘 𝗙𝗢𝗥𝗭𝗔𝗧𝗔 di tutti i veicoli nelle vie Giovanni XXIII, Paolo VI e Corso Garibaldi, ad eccezione mezzi di soccorso e forze dell'ordine.

𝗗𝗜𝗩𝗜𝗘𝗧𝗢 per tutti di posizionamento tavoli, sedie, panche ed elementi di arredo sulla superficie di piazza IV Novembre.

Mi appello alla RESPONSABILITÀ di tutti: solo così avremo un'ottima riuscita della serata.

Grazie a tutti per la collaborazione e buona festa!

 

Menu