Cavo della linea telefonica spezzato in zona Kendal

Da un mese un intero quartiere e alcune attività commerciali senza linea ADSL

Un cavo spezzato della linea telefonica, sta lasciando da oltre un mese (era il 21 luglio), un intero quartiere di San Nicandro ed alcune attività commerciali presenti nella stessa zona senza la linea Adsl.

Nonostante i numerosi solleciti telefonici e reclami scritti, gli abitanti del quartiere della zona "Kendall" non si possono collegare alla linea Adsl con conseguente disagio per le attività commerciali che non possono espletare le loro pratiche.

La mancanza di linea Adsl, al tempo di oggi, è problematica per chi ha un'attività commerciale con chiusura cassa, ricariche telefoniche, pagamenti con carte di credito ed ogni tipo di pagamento da effettuare on line. Un disagio che continua da oltre un mese.

Sembra che la Telecom abbia inoltrato una richiesta al comune per effettuare uno scavo per interrare un cavo che è stato tranciato. Gli abitanti ancora oggi attendono fiduciosi un pronto intervento da parte della Telecom appena ci sia l'autorizzazione da parte del comune agli scavi in via Pietro Nenni.

"Nessuno riesce a capire i nostri disagi e le perdite economiche di questo ultimo mese  - ammettono alcuni commercianti -, siamo costretti a fare salti mortali per chiudere la cassa la sera, ma non riusciamo a fare altro. Non riusciamo a capire come non si possa e non si è potuto fare un lavoro temporaneo per cercare di tamponare questo disagio aspettando l'autorizzazione del comune per interrare il cavo.

Ci auguriamo - concludono alcuni commercianti della zona che hanno tempestato la Telecom di lettere di proteste -, che in questi giorni venga ripristinato il servizio.

Non è possibile stare senza linea quando noi paghiamo regolarmente le bollette".

Antonio Villani

Menu