I giovani di Forza Italia a Giovinazzo

Conoscenza e confronto al Campus dei giovani "Everest 015"

Si è tenuto lo scorso week end, 4-5-6 settembre, a Giovinazzo (BA) il Campus dei Giovani di Forza Italia denominato Everest 015. Una tre giorni che ha permesso a molti ragazzi iscritti e simpatizzanti del partito politico Berlusconiano di potersi conoscere e di confrontarsi tra loro. Una serie di dibattiti sono stati organizzati durante le giornate con temi che riguardano l’attualità. Dal problema dell’immigrazione alla sicurezza passando per le comunicazioni, i social e la cosiddetta “questione meridionale”, ovvero le differenze e le difficoltà che incontrano gli abitanti e gli amministratori del Sud Italia. 

La manifestazione si è aperta con il saluto da parte degli esponenti pugliesi tra cui il Coordinatore regionale di Forza Italia Luigi Vitali, il vice presidente del consiglio regionale Giandiego Gatta, il capo gruppo regionale del partito Andrea Caroppo e il sindaco di Foggia Franco Landella.

Preziosa, per la buona riuscita del campus, la partecipazione di noti esponenti nazionali del partito. Gasparri, Bernini, Carfagna, Gardini, sono solo alcuni dei “big” che hanno preso parte alla manifestazione e che hanno saputo coinvolgere i giovani partecipanti in discussioni che hanno riguardato anche il futuro del partito.

Tra i momenti clou della manifestazione c’è stato il confronto politico tra il governatore della regione Liguria Giovanni Toti e il Presidente della regione Puglia Michele Emiliano con un dibattito che ha visto la grande partecipazione del pubblico.  Importante anche la telefonata fatta, domenica mattina, dal Presidente Silvio Berlusconi ai giovani partecipanti nel quale ha illustrato la gloriosa storia del partito, con le battaglie vinte e quelle ancora in corso per regalare all’Italia un futuro migliore, augurando che la nostra nazione torni ad essere una potenza rilevante in Europa.

Il campus di Giovinazzo, organizzato in un’ampia struttura che si affaccia sul mare, ha fatto registrare più di 400 presenze tra cui anche una rappresentanza di San Nicandro Garganico composta da Vincenzo Galasso (coordinatore cittadino Forza Italia Giovani), Giovanni D’Emma (vice coordinatore provinciale di Forza Italia) e Lorena Di Salvia (assessore alla cultura a San Nicandro Garganico) anch’essa di Forza Italia. 

Questa rappresentanza locale ha contribuito all’ottima impressione data della provincia di Foggia, i quali hanno saputo amalgamarsi, apparendo come un gruppo nutrito e compatto pronto per intraprendere importanti attività e manovre per la prossima “stagione politica”.

Molto soddisfatto della manifestazione il coordinatore cittadino dei FIG, Vincenzo Galasso, alle prime esperienze in campo politico, il quale ha ribadito l’importanza di questi eventi, utili alla crescita del partito e all’avvicinamento dei giovani, sempre più distanti dalla politica.

Comunicato stampa Forza Italia Giovani – San Nicandro Garganico

Menu