Inaugurazione sezione nuovo CDU

Giovedì 26 novembre su Corso Umberto I

«Giovedì 26 novembre alle ore 17.00, ci sarà l'inaugurazione della sezione locale del nuovo CDU. La nostra sezione altro non è che la radice storica, continuativa, effettiva ed affettiva di quei valori e di quel simbolo che, da parte nostra, non sono mai stati rinnegati e che si immedesimavano nei valori e nel credo politico e partitico centrista della democrazia cristiana. 

E' noto a tutti che dopo il 1994 c'è stata, ed insiste ancora, una diaspora, ormai ventennale, che vede tutti i centristi divisi e ancora non accomunati di nuovo sotto un unico simbolo che era e resta il simbolo storico di quel partito popolare ed interclassista che ha dato i veri valori di libertà, di fede, di sussidiarietà, di concetto di europeismo aperto e senza frontiere di degasperiana memoria, che non ha mai lasciato nessuno per strada, che del principio reale della famiglia intesa con dei genitori maschio e femmina ne ha fatto una fede (senza mai togliere a nessuno la libertà sessuale) e del welfare, quello vero, ne fece una ragione politica di esistenza di donsturziana memoria.

La nostra sezione storica aperta agli inizi degli anni quaranta, quella sita in corso Umberto I° n° 84, ci fu chiusa arbitrariamente dai proprietari con un atto illegittimo ed illegale al quale tutti i componenti ci siamo opposti ed abbiamo aderito alle vie legali che, purtroppo, vanno ancora per le lunghe. Quindi, allo stato attuale, ci siamo prefissi di riaprire la nostra nuova sezione con uno spirito nuovo ma che sa di tradizione, di storia, di antico, di innovativo, di propositivo, di valori e di speranza di poter continuare a dare ancora tante risposte certe alla gente e che in futuro si potranno ancora continuare a dare. 

Una sezione che con i suoi valori di libertà e di partecipazione popolare fatta, da sempre, di uomini liberi e forti, è stata sempre un faro acceso, anche nell' attuale notte buia e senza tanti più valori della politica locale e nazionale. 

Interverranno all' apertura i massimi organi del partito nazionale come il presidente del partito, sen. Antonio Iervolino, il Segretario nazionale, on. Mario Tassone, il sottoscritto (Nicandro Marinacci, ndr) nella duplice veste di "iscritto di ferro" e di vice segretario nazionale vicario del CDU nazionale.

La cerimonia vedrà anche una serie di foto che scorreranno lente ma daranno il senso della memoria, con sottofondo musicale adatto e mirato, che fanno della nostra sezione una sezione storica e punto di riferimento locale, provinciale, regionale e nazionale. Una sezione fatta di uomini e donne, di giovani ed anziani di valori e di identità popolare senza precedenti nella nostra storia locale. 

Prima della inaugurazione ci sarà la benedizione del parroco don Peppino D'Anello, poi, coordinati dal segretario sezionale, Pierino Tancredi avranno seguito gli interventi programmati delle autorità politiche del partito. 

Naturalmente tutta la cittadinanza, senza distinzione di appartenenza politica e partitica, è invitata. Perché quando si apre una sezione politica o una sezione culturale è sempre un momento di ulteriore libertà di pensiero e di espressione, poi il giorno dopo ognuno torna al suo pensare, o se vuole resta!

On. Nino Marinacci»

Menu