L'Assessore Rago in difesa della raccolta differenziata

"Interpretazione del tutto pessimistica e fuorviante"

Riceviamo e pubblichiamo la risposta dell'assessore all'ambiente Carmine Rago in riferimento ad un nostro articolo sugli ultimi dati della raccolta differenziata e sull'eco-tassa pubblicato qualche giorno fa.

«Con grande rammarico ho constatato che le valutazioni da voi formulate nell’articolo sulla raccolta differenziata sono completamente errate - esordisce l'assessore - Ed in effetti, la percentuale pari al 44,9% è la migliore del nostro ambito di raccolta (ARO) e tra le migliori della provincia di Foggia.

Tale dato è confermato dal Servizio Ambiente della Regione Puglia, che ha apprezzato i risultati ottenuti ed ha premiato il nostro Comune riducendo ulteriormente l’ecotassa da € 15,00 ad € 11,62.

Non si comprende, alla luce di tali oggettivi dati, l’interpretazione del tutto pessimistica e fuorviante, unicamente tesa a dispensare responsabilità e carenze nel servizio in modo artificioso e non strettamente aderente alla realtà.

Tanto per dovere di verità e per rispetto dei tanti cittadini - conclude infine Rago - che quotidianamente si impegnano per migliorare la qualità dell’ambiente».

Da parte della nostra redazione ci teniamo a precisare che non era assolutamente nostra intenzione fornire dati inesatti, anche se ciò che abbiamo scritto nel nostro articolo non è completamente errato, tanto meno teso ad attribuire responsabilità e carenze nel servizio in modo artificioso e non veritiero.

 

Menu