Consiglio comunale, il commento di Marinacci

"Non se ne può più di questo sindaco e della sua giunta diversamente eletta"

Sull'esito del consiglio comunale dello scorso 29 aprile, è intervenuto con una nota il vice segretario nazionale CDU Nicandro Marinacci. "Sembra che la primavera del 2013 fosse ieri e che sulle bancarelle locali della passata campagna elettorale - scrive Marinacci - tutti e dico tutti, i candidati alla carica di Sindaco, invasati di fervido furore elettivo, promettevano...promettevano...promettevano e poi salutavano tutti, anche coloro i quali non avevano mai salutato prima, infine... ad adiuvantum, offrivano caffè...ed altro...a chiunque...o quasi !!

Ormai sono tre anni che si è votato e le promesse elettorali fatte dal sindaco e la sua giunta arcobaleno e chi se le ricorda più !! I programmi per amministrare ?? E che cosa sono?? Carta straccia usa e getta, come è anche carta straccia il rispetto per coloro i quali sono ancora residenti e resistenti in questo paese. Si sono scritte tante cose, fatte tante promesse...forse troppe.. e fino ad oggi...nessun impegno è stato mantenuto... e dico nessuno!!

In paese c'è un clima da eutanasia di una società che muore...e muore in silenzio...senza far rumore...senza protestare...senza inveire...Le famiglie intere sono rassegnate nella loro delusione verso l’ ennesimo ( il terzo) enfant prodige e i giovani hanno perso ogni speranza di un futuro migliore in questo paese...o, addirittura, meno peggiore e senza più speranza e sfiduciati dalle istituzioni dalle locali ( dai quali attuali rappresentanti, molti di essi, spesso, hanno patteggiato qualcosa...intelligenti pauca..) continuano ad emigrare all'estero ed altrove in un flusso continuo che sa di abbandono, di delusione e di non ritorno, perché all'orizzonte non si vede nulla. Che sa di concreto e di speranza. In ogni settore produttivo (che sta scomparendo) c'è una decrescita felice senza precedenti, con esercizi commerciali ed artigianali che chiudono per non riaprire mai più!! Così anche nella vita socio - economico e culturale del nostro paese...Tutto è fermo...Niente si crea e tutto si distrugge in questa città!

Ormai siamo al lassismo morale e all'abbandono totale. Siamo diventati ormai un paese di pensionati ed impiegati! Non siamo più neanche 15000 abitanti, il 40% delle case sono vuote e sfitte, non c'è più un polo culturale degno del nome, anzi, non ce ne proprio più; affatto...e potrei continuare ancora per 100 - 1000 pagine...ma sarebbe sleale senza un contradditorio. Sarebbe come sparare sulla croce rossa...E poi. in consiglio comunale cosa sento?? Che in barba a tutto e a tutti i cittadini provati da questo ennesimo esempio di mal governo cittadino, il nostro "beneamato sindaco", la sua giunta (un poco arcobaleno) e la sua arraffazzonata ed eterogenea maggioranza ( così avrebbe detto qualcuno presente ancora nel consiglio comunale), sempre variabile che fanno ??

Aumentano al massimo storico tutte le tasse riducendo alla fame la cittadinanza e diventando peggio dello sceriffo di Nottingham che rubava ai poveri ...questi amministratori affamano letteramente la gente!! Allora "a capa mia nun e' bbuona..." Un anno fa, seduti sui banchi dell'opposizione, alcuni di questi consiglieri sbraitavano e lottavano contro questo ingiusto aumento delle tasse comunali facendosi uscire, come si suol dire "la schiuma dalla bocca". Altri consiglieri seduti sui banchi della maggioranza lo difendevano. Dopo un anno..quasi come se si ballasse la quadriglia e si dicesse: "contree". Quei consiglieri che sbraitavano contro l'amministrazione sono zompati dall'altra parte ed oggi votano a favore lo stesso deliberato contro il quale, un anno fa si fecero uscire la schiuma dalla bocca. Di contro, quei consiglieri che un anno fa difesero quello scellerato aumento delle tasse proposto dal sindaco...oggi, sono passati all'opposizione..o cacciati ( non so...)..sbraitano votando contro...francamente "non me ne può fregar de meno", direbbero a Roma e, forse, anche io se il paese non fosse la mia città in cui vivo e che amo ancora...

Ma ora di questo sindaco, della sua giunta e del suo consiglio comunale...eterogeneo e "diversamente eletto"...non se ne può proprio più...e allora ?? Vogliamo continuare a pagare le tasse più alte d'Italia ed avere la peggiore amministrazione ?? A voi la scelta... Io non ci stò più... E come me siete in tanti...spero !! Meditate gente... Meditate. Con la stima di sempre on. Nino Marinacci"

Menu