''La rabbia del Sindaco''

Comunicato Stampa sulla situazione dei rifiuti in paese

Adesso basta. Non sono più disposto a tollerare continue bugie e offese da parte di partiti, movimenti e sedicenti politici circa la situazione dei rifiuti in San Nicandro Garganico. Sono ormai tre anni che stiamo amministrando una situazione scandalosa e disperata in tema di rifiuti e non possiamo più accettare queste ingiuste ed indegne accuse.

Abbiamo trovato un debito nei confronti della discarica di Vieste di ben 4.384.000,00 e, con il lavoro dei Commissari Straordinari, abbiamo definito il tutto. Abbiamo trovato un debito nei confronti dell’Aspica (servizio Raccolta rifiuti) di 1.129.000,00. Abbiamo trovato un debito di 104.000,00 nei confronti della SIA (discarica) di Cerignola. Abbiamo trovato un debito di € 366.000,00 nei confronti della Enerambiente. Abbiamo trovato un debito nei confronti della Sud Servizi Generali Soc. Coop. 148.000,00 ed a tutto questo è stato posto rimedio.

Abbiamo trovato un contenzioso ed una quantità di canoni non pagati alla Tecnoservice per un importo superiore ad € 1.300.000,00. Anche in questo caso con il prezioso aiuto del nostro legale il problema è ormai superato. Abbiamo trovato lavoratori con sentenze per mancato pagamento della retribuzione per decine di migliaia di euro, poi pagate. Abbiamo trovato una città con differenziata pari allo zero sebbene fosse obbligatoria per legge sin dal 2006 è l’abbiamo introdotta risultando i migliori nell’ARO di nostra competenza. Abbiamo trovato un ecocentro (zona cimitero) che violava palesemente ogni norma in tema di igiene e sanità pubblica con grave pericolo di inquinamento per le falde acquifere e lo stiamo mettendo a norma.

Dinanzi a questo scenario che dovrebbe interessare la competente Procura della Repubblica, prima ancora che la Corte dei Conti, si può continuare ad ascoltare chi in mala fede dice: non si sta facendo nulla per i rifiuti?

Cari cittadini, se non avessimo trovato tutto questo marciume avremmo sicuramente una città più pulita e sicura.

Menu