Recupero urbanizzazioni nella zona 167

La nota di Forza Italia

Abbiamo constatato che i lavori di riqualificazione urbana in zona 167 (Via Donizetti, San Cristoforo, Lauro...) sono stati eseguiti con un' attenta organizzazione del cantiere e senza particolari disagi per i cittadini. Pertanto bisogna fare un plauso all'impresa, al direttore dei lavori ed al responsabile lavori pubblici per l'impegno profuso e per le capacità gestionali evidenziate.

Attualmente i lavori sono sospesi per ferie e riprenderanno dopo il 20 agosto con la realizzazione delle seguenti rimanenti opere:

- parapetti in muratura a faccia vista e grigliato metallico;
- segnaletica stradale orizzontale e verticale;
- messa a dimora di alberi ed installazione/ripristino panchine;
- ripristino regolare funzionamento della fontana “rosa dei venti”.

Tutte le opere saranno completate entro il 30 settembre in quanto la Regione Puglia ha concesso una proroga sulla fine dei lavori previsti in contratto, ed avremo riportato decoro ad una zona periferica con Edilizia Residenziale Pubblica.

Ricordiamo che la nuova maggioranza abusiva  - truffa politica voluta dal sindaco - non ha alzato un dito per la realizzazione di questi lavori, dato che la maggioranza eletta nel 2013 (con la sola astensione del consigliere comunale La Torre Matteo) ha approvato l'esecuzione dell'opera con delibera n. 23 del 29  luglio 2015.

Nel mentre il sindaco girovaga in macchina per le strade del paese e l'assessore ai lavori pubblici è latitante, noi segnaliamo che devono essere ancora realizzati circa 600,00 mq di ripristini stradali di competenza della Telecom Italia per gli scavi della fibra ottica/banda larga nelle vie Donizetti e San Cristoforo ora bitumate dal Comune con quest’opera pubblica.

Il responsabile servizio manutenzione deve solo comunicare alla Telecom Italia le parti delle  strade da ripristinare (scarificazione /emulsione/usura) in sostituzione delle vie Donizetti - San Cristoforo e ci auguriamo che l'Amministrazione individui subito quelle strade maggiormente utilizzate dai cittadini e/o decisamente pericolose.

Gruppo Consiliare di Forza Italia    

Menu