Marinacci: "Aiutiamo la gente terremotata"

"Che tutti facciano la propria parte ed aiutassero i paesi colpiti dal sisma"

Ho saputo che tutto il mondo ci è vicino, con ogni mezzo e senza condizioni, per la disgrazia occorsa alle popolazioni  delle aree interne del Lazio e delle Marche. Dolore vivo perché sono le famiglie, come al solito, le più colpite. Allora, io chiedo:

1** Ufficialmente al Presidente della FIGC, dott. Tavecchio  che si faccia promotore nei riguardi di tutti i presidenti delle squadre di Serie A e Serie B, affinchè tutti gli incassi di Domenica prossima di tutte le partite di Serie A e Serie B vengano dati in beneficienza  ai piccoli centri colpiti dal terribile sisma. Ma soprattutto facesse sapere chi sono, eventualmente i presidenti che non aderiscono a tale iniziativa umanitaria che, grazie allo sport avrebbe veramente un momento di alta socializzazione umanitaria.

2** La stessa cosa chiedo al presidente dell' UEFA Villar per la prima giornata vera di coppa dei campioni e di UEFA Cup..

3** Al Presidente del Consiglio Renzi, invece, di versare immediatamente nelle casse di quei comuni, con apposita commissione di vigilanza, tutti i soldi del canone RAI. Tassa ingiusta che, almeno per una volta, andrebbe ad aiutare cittadini bisognosi e non solo DIRIGENTI RAI .

Sarebbe denaro "nostro" e certo che arriverebbe immediatamente a quei poveretti. Perché è questo che serve subito e non solo un minuto di raccoglimento per le vittime. Oltre a tanta gente che dando informazione utile fa anche cronaca e basta. .

Di questo c'è bisogno subito e non solo di minuti di raccoglimento negli stadi e telecronache ad libitum!!

Nino Marinacci - Vice Segretario Nazionale CDU - FEDERAZIONE POPOLARE

Menu