La sicurezza dei bambini e la speculazione politica

Il Sindaco risponde ai gruppi consigliari di PD, FI, UDC e Nuovo CDU

Avrei immaginato il seguente attacco dalle opposizioni unite: non si sta facendo troppo per la sicurezza dei bambini!  Dobbiamo trovare altri finanziamenti per rendere più sicure le nostre scuole! Certamente non avrei mai immaginato che per l’opposizione qualche mese di lavoro (tre) “impedisce la crescita extracurriculare” degli alunni.

Francamente ricordo con grande affetto quando di pomeriggio mi recavo a scuola con i miei amici. A quei tempi mai ho ascoltato i compagni di scuola, i genitori, gli insegnanti contestare al Direttore (impensabile al Sindaco), che i turni pomeridiani pregiudicavano in qualche modo il futuro dei discenti.

Io e quelli della mia generazione, che abbiamo frequentato per anni la scuola di pomeriggio, non ci riteniamo per nulla impediti in qualcosa.

Certo i tempi cambiano, ma credo comunque che la sicurezza dei minori sia un bene primario non negoziabile e sul quale è assolutamente vietato fare speculazioni.

Le scuole vanno messe in sicurezza e basta!

Se le tante tragedie quotidiane non hanno ancora insegnato nulla e se ci sono dei genitori o insegnanti che non capiscono questo, ci dispiace, ci potete togliere la vostra fiducia, ma noi andremo sino in fondo con l’esecuzione dei lavori, convinti fermamente di operare per il bene della nostra comunità, senza anteporre interessi particolari e senza cedere a tentazioni elettoralistiche.

Come andremo sino in fondo con l’istituzione della Tenenza della Guardia di Finanza perché oltre alla sicurezza dei bambini ci interesse salvaguardare la sicurezza di tutti i cittadini. E’ impensabile che per qualche disagio e dopo tanti sacrifici si possa rinunciare ad un risultato unico in Italia.   

Ai docenti e agli alunni chiedo scusa per i momentanei disagi.

Buon anno scolastico a tutti.

Il Sindaco Pier Paolo Gualano

Menu