Referendum: pubblica assemblea del Partito Democratico

Il 14 novembre assemblea cittadina alla presenza di Bordo, Lusi e Pasqua

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del Partito Democratico di San  Nicandro in merito alla iniziativa referendaria 

A meno di un mese dal 4 dicembre, data fissata per il Referendum sulla Legge costituzionale varata dal governo Renzi, anche a San Nicandro Garganico il Partito Democratico scende in campo. Lunedì 14 novembre, infatti, alle ore 18:30 nei locali di Pozzo Bove, è stata convocata un'Assemblea pubblica, aperta non solo agli iscritti ma a quanti vogliano avere una parte attiva in questa fase cruciale per l'Italia e per il governo. L'assemblea fa seguito al direttivo cittadino, riunitosi lo scorso 31 ottobre, che a larghissima maggioranza si è espresso a favore delle ragioni del SI.

"E' indubbio che il Partito Democratico sia a favore della Riforma costituzionale - chiarisce il segretario cittadino Matteo Vocale - fortemente voluta dal governo Renzi coerentemente con il mandato affidatogli da Giorgio Napolitano. Sono legittime e rispettabili - spiega Vocale - le posizioni che vanno in senso opposto o che restano ad oggi nell'indecisione, sebbene siano posizioni personali o di correnti minoritarie, che tuttavia sono parte viva della grande famiglia che è il PD".

"Abbiamo ricevuto molte richieste, anche da parte di persone della società civile, per costituire comitati e fare iniziative. Riteniamo, invece, - conclude Vocale - più che parcellizzare le sensibilità in comitati, di discutere nel merito della Riforma in modo istituzionale e nella sede naturale, cioè nel partito, che anche in questa occasione apriamo al contributo di idee di tutti". 

All'assemblea di lunedì presiederà il presidente della Commissione parlamentare Affari europei Michele Bordo e, dalla federazione provinciale del PD, Patrizia Lusi e Tommaso Pasqua.

Menu